News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

PRESENTAZIONE

Aperto da Marco Moon, 29 Luglio 2020, 07:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Marco Moon

Buongiorno a tutti, sono un "vecchio" appassionato di moto e con un amore speciale per gilera.
Sono nato a monza, e girare nel campetto dove andavano a provare le moto era abbastanza normale. Avevo una E1 che ai tempi sembrava vecchia e superata sopratutto per quei maledetti sachs hydrocross, tante' qualche bella soddisfazione me la sono levata...
Ogfi dopo tanti anni sono tornato ad avere una gilera! Ho trovato una rc 250 da restaurare e non ho potuto resistere...colpa sicuramente del disco rotante ...manco fosse goldrake!

Marco

p69

Maffeo

Filippo

Benvenuto e buon restauro
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

e si fa presto a dire vecchio, qui siamo tutti vecchi (anche se qualcuno non ci stà)
Essi' perchè ci sono quelli diversamente giovani, quelli "giovani dentro", quelli che non sono più giovani ma non ancora vecchi, quelli che sono vecchi ma giovanili, quelli che finchè trovano uno più vecchio si considerano giovani ecc ecc, qui accogliamo tutti i vecchi ad esclusione del solo fattore anagrafico :rotolol:
Te come sei vecchio ?
Comunque il tuo/nostro amore per le moto ci ha rovinato ma quello "speciale per gilera" distrugge defintivamente... sallo!  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Benvenuto a te ed eterna gloria alle "lame rotanti" dell' amato Duke Flender  in arte Actarus.

pegaso_grigio

Non farti spaventare dal collezionista di bacinelle (bigbore) qui siamo tutti "pischelli" e soprattutto Gileralovers.... quindi benvenuto
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Caro Marco, ben arrivato a bordo :ita . Facci seguire il restauro in "diretta", apri un topic apposta [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#7
Benvenuto.

Bigbore ė vecchio dentro...
Hai in mente quegli anziani seduti ad un tavolino di un circolino con il bicchiere di spuma che inveiscono contro ogni giovane che passa accanto raccontando di come "si stava meglio quando si stava peggio..." circoscritto ai loro tempi?
Ė lui!

Per il resto tutte brave persone.
:fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

bah!.... non c'è più rispetto per gli anziani... si stava meglio quando si stava peggio... è dai tempi della vittoria sul piave che non sento buone notizie, eppoi non bevo la spuma ma l'orzata... e al circolo non ci vado più da quando c'è quel federosso che pur di vincere a scala40 bara spudoratamente... e chi gli contesta qualcosa viene sommerso da lunghi sproloqui.... la cui sostanza è che lui di solito ha ragione ma stavolta hai torto tu... poi mi ricordo che.... che.... non me lo ricordo
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Lasciate in pace gli anziani del forum, ne hanno tutto il diritto causa età avanzata..... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

il problema è mettere un paletto al concetto di "anziano".

Io direi sopra i 47-48 sono vecchi e borbottoni.
A 47 direi che si potrebbe considerare l'età della perfezione intellettuale.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Infatti, nella smorfia il 47 è il morto che parla, un motivo ci sara'?!?

poropino

benvenuto, e... sta' a vedè che ci tocchera' aprire un topic x l'eta'

Matte

Citazione di: federosso il 30 Luglio 2020, 14:59:35
il problema è mettere un paletto al concetto di "anziano".

Io direi sopra i 47-48 sono vecchi e borbottoni.
A 47 direi che si potrebbe considerare l'età della perfezione intellettuale.
Così ad occhio sarei portato ad alzare questa soglia (i 47) a 49, non so perché :fuma: , ma sento che è mooooolto meglio :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125