News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Trittico carena/corona/pignone

Aperto da neno, 25 Luglio 2020, 08:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

neno

Si trovano i pezzi originali?.
Altrimenti, sUggerimenti  riguardo cosa/dove comprare?
Per Nordwest 600 del 1993, possibilmente senza dover far modifiche
Grazie, lamps

PS
AliExpress ad esempio? Tanto non ho fretta visto che oramai ci son quasi le ferie
I have a dream...

fabrizio venturi

Per il mio norwest 93 ho cambiato tutto che è poco kit comprato su eBay , corona e pignone PBR, catena DID, da accorciare. 

https://www.ebay.it/itm/164241775852?ViewItem=&item=164241775852
🐱

Topo gigi

Quando è momento di sostituire il trittico della trasmissione finale suggerisco vivamente una miglioria al disco portacorona per poi poter montare una corona piana che si reperisce facilmente, anche in differenti misure.
OT.
Se non ricordo male una delle put.....e della Nordy era la corona originale: ha un piano di lavoro sfasato di 7/8mm rispetto alla linea di catena, questi mm mettono in leva il sistema e creano un bello stress su tutto il gruppo.
A suo tempo (più di dieci anni fa')  ho realizzato il lavoro per il mio Nordy e funziona egregiamente.

Si trattava di far lavorare al tornio il disco e recuperare la linea di catena con dei rondelloni più robusti degli originali.

Il materiale è  smontato ed è da qualche parte in magazzino e dato che sulla special non lo utilizzero' più se qualcuno è interessato sono disponibile a cederlo.

Comunque se la modifica è interessante e non è stata ancora trattata, posso sempre recuperare il pezzo e trattare l'argomento a beneficio di tutti.


Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

neno

Ottima idea la spiega Luigi
Vediamo anche cosa ne pensa l'ing.

E mi prenoterei anche per i pezzi che hai, sentiamoci...

Lamps
I have a dream...

Topo gigi

Prima di tutto per non incombere in cazziate vorrei sapere se bisogna aprire un nuovo Topic.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Lo immaginavo, apriamo un Topic appena recupero il materiale. 

alex67

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo