News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Nuovo iscritto

Aperto da Domy83, 28 Luglio 2020, 14:59:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Domy83

Citazione di: pegaso_grigio il 28 Luglio 2020, 19:02:05
Citazione di: federosso il 28 Luglio 2020, 16:56:57
benvenuto, foto della motina.

Quindi sempre stata nelle tue mani?
È stata molto ferma o utilizzo regolare?


Il caldo ti annebbia la vista....????????? :ko: :ko: :ko: :ko:
Citazione di: Domy83 il 28 Luglio 2020, 14:59:20
Ciao a tutti, mi chiamo Domenico, molisano residente in svizzera. Da una settimana proprietario di una bella Nordwest 600 del 1994....dai colori sbiaditi.
Meccanica perfetta,l'ho comprata da un vecchietto di 69 anni che a sua volta l'aveva presa nel lontano 94 per la figlia che non ha mai fatto la patente.
Unic neo: manca un pezzo del parafango anteriore.
Aiuto!!!



Ps  Benarrivato a te e al tuo Nordwest scolorito ma suppongo praticamente nuovo....

Si praticamente nuovo e tenuto bene.

Domy83

Citazione di: Topogigi il 28 Luglio 2020, 19:12:29
Ciao Domenico e benvenuto!
Una domanda: come mai ti sei comprato questa tipologia di mezzo??

Ti ringrazio!
E' stata pura casualità.
A parte che mi piacciono le moto  che vanno da fine anni 80 a fine 90, vengo dal mondo del trial e dell'enduro.
Grazie a mio padre, ho cominciato su un Beta 50 del 1972, e poi un Fantic 301 del 90.
Queste due le abbiamo ancora.
Si sono aggiunte due Transalp 600 una del 1987 e una del 1995, queste due portate in italia dalla svizzera.
E da due anni ho preso la Caponord anno 2001 che sarebbe anche la piu' giovane.
Cmq, la Nordy non era prevista.

Avevo appuntamento per vedere una Cagiva Elefant 750 del 1996 blu domenica scorsa, ma lavorando anche di sera e siccome la bella si trovava dall'altra parte della svizzera, qualcuno e' passato prima di me in settimana e ciao ciao.

Arrivato il week-end, per smaltire la delusione, ho fatto qualche passo e quando mi sono fermato a rinfrescarmi c'era questa strana moto fuori.
Ho domandato di chi fosse e si e' presentato il proprietario.

Il caso ha voluto che la Nordy era gia' in vendita dalla scorsa estate ma a suo dire  nessuno si è fatto avanti.

Ne ho approfittato per provarla ed e' stato subito amore.

La sera stessa era nel mio garage








Domy83

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 28 Luglio 2020, 22:40:57
Io sono offeso dal "... vecchietto di 69 anni ...". Se ti incontro in giro ti asfalto con tutta la NW 600!
Comunque, benvenuto, Domenico.
;)
Maurizio

Grazie del benvenuto Maurizio.
Scusa x il vecchietto

Gatto Silvestro53

Citazione di: Domy83 il 29 Luglio 2020, 00:17:31
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 28 Luglio 2020, 22:40:57
Io sono offeso dal "... vecchietto di 69 anni ...". Se ti incontro in giro ti asfalto con tutta la NW 600!
Comunque, benvenuto, Domenico.
;)
Maurizio

Grazie del benvenuto Maurizio.
Scusa x il vecchietto

[saggio]
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

poropino

grande moto, nn dare retta al topogigi è invidioso! benarrivato

Topo gigi

Grazie per la risposta, la sensazione che ti ha trasmesso la Nordwest mi ha fatto ricordare quel feeling, quell'empatia che raramente succede anche con qualche donna...
Si chiama colpo di fulmine.

pegaso_grigio

Citazione di: Topogigi il 30 Luglio 2020, 22:23:35
Grazie per la risposta, la sensazione che ti ha trasmesso la Nordwest mi ha fatto ricordare quel feeling, quell'empatia che raramente succede anche con qualche donna...
Si chiama colpo di fulmine.

Solo che dopo il colpo di fulmine con le donne inizia anche la pioggia... con le Gilera è quasi sempre sereno...  [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Pioggia.......... Fàmo tempesta...... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

#23
si lo so, sono pedante ma dopo il fulmine c'è sempre il tuono poi eventualmente la pioggia e/o grandine  leg

lo diceva sempre il mi' zio (livornese DOC): "deh!... riorda nipote mio 'he l'omo l'è l'unio animale 'ostretto ad accoppiarsi con un altro animale che un'è della su' specie"
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Il tù zio livornese doc però non farlo parlare in fiorentino (l'è si dice a firenze) che poi sennò finisce s'incazza :fuma: : "Dè, riòrda nipote mio 'he l'òmo è l'ùnio animale 'ostretto a accoppiassi cor un artro animale che ùn è della sù specie". Vi devo imparà tutto, mariannagane :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

per non essere un toscofono direi che me la sono cavata.... e poi il mi zio è tranquillissimo ormai essendo morto e quindi non ho potuto chiedere in merito ad eventuali aggiornamenti dell'aforisma ne consulenza linguistica  :laugh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ma si, dai, un 7 te lo meriti :fuma: :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Ma quale 7 farsi correggere in Livornese da un pisano.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

pippi

 Benvenuto Domy......si, questo era un forum serio...... :music:

bigbore

... finchè un giorno è arrivato pippi  :fuma:

@domy83
guarda che noi stiamo ancora aspettando una foto del nordy...

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".