News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Asciugacasco rapido

Aperto da Gatto Silvestro53, 28 Luglio 2020, 23:22:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

Un mio amico ha realizzato questo comodo e utile accessorio da portare nella borsa insieme al casco quando si va a girare in pista o, perché no, nello zainetto (utilizzabile in modalità "batteria") quando si va in gita, anche in fuoristrada.
Caratteristiche, prezzo e contatti nel "Mercatino". Qui: https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,23253.msg233842.html#new
Le immagini dicono più delle parole.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Ne vedo sempre di più di questi apparecchi in giro per i paddock. Soprattutto alla riapertura dopo lockdown.

Molto utili.

Alcuni hanno anche la possibilità di sanificare non so con quale sistema (sembra abbiano un emettitore di "qualcosa".

Questo ha anche la possibilità di sanificare?


OT
Questa sezione del forum l'avevo dimenticata. Utile.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

sanificare.... termine attualissimo se non addirittura abusato.

Bastano i raggi ultravioletti del sole per 45 minuti a sanificare qualsiasi cosa da batteri, spore, virus ecc (e chi ha orecchi per intendere intenda). Anche l'ozono svolge egregiamente tale compito.
Per l'asciugacasco  direi che basterebbe aggiungere un piccolo generatore di ozono ottenibile con pochi componenti elettronici ed ecco l'effetto sanificante. La luce UV (della giusta lunghezza d'onda) direi che non è pratica da attuare su un dispositivo così piccolo.

@gatto silvestro53
Di pure al tuo amico che gli regalo l'idea per la versione 2.0 dell'asciugacasco sanificante portatile, se poi quando sarà ricco mi vorrà omaggiare di un milioncino di neuri, credo che accetterò quel denaro per creare la fondazione bigbore  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#4
termine attuale, certo, e GIUSTAMENTE "abusato".  :ok:

Non sempre si ha voglia di lasciare al sole un casco per 45 minuti se già giri a temperature elevate.

In realtà, come facevo notare, l'idea non è propriamente di bigbore ;) ma di chi già la applica su altri asciugatori/sanificatori di caschi.

Quindi ad un caso le royalties andrebbero a me che ho fatto presente la cosa.  :fiufiu:

Ma, invece la mia domanda era per curiosità di sapere se l'amico di gattosilvestro avesse previsto anche questa funzione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

No, al momento non ha l'ozonizzatore, che sarebbe importante in caso di caschi a noleggio, altrimenti, se è il tuo dovresti anche sanificarti la testa ...
Personalmente, quando finisco i miei turni, mentre mi cambio, da sempre lascio il casco in modo che l'interno sia al sole. Se piove, non giro ...
Il vantaggio è il prezzo, dato che costa meno della metà di quelli che ci sono in giro ed è meno ingombrante.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

Beh, magari tra due calzate potrebbe cambiare qualcosa nella tua testa.
Chiedevo info a riguardo di una funzione aggiuntiva che non serve quasi a niente...

poi,
Si, in effetti avevo proprio notato il prezzo



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)