News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

MIGLIORI GOMME PER LE MOTO STRADALI E DA PISTA

Aperto da lollo, 30 Luglio 2020, 09:36:48

Discussione precedente - Discussione successiva

lollo

Beh solo per farvi un'idea di come sto girando vi rimando qui l'anteriore.
Qualcuno la soprannominata gomma di pietra! [CFASD]

Matte

Oddio, un pò flintstones è....... :fuma:

PS: anche a me a prima vista sembrava una tx11, in realtà è successiva come hai scritto. Io comunque sono "michelinomane", mi verrebbe da dirti di buttarti sulle gomme transalpine :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lollo

Anche io sono stato sempre michelinomane.
Ma i gommisti sembra che ripudiano tutti la michelin da mettere sulle moto, ribadendomi che oggi tutti usano Pirelli o Dunlop, credo che sia un influenza di mercato come la moda..
Per le transalpine ci penso grazie del consiglio! :ko1:
Invece:
Michelin pilot power 2CT  oppure per andare sul massimo:
Michelin racing power cup evo
Michelin racing power cup performance
Michelin racing power cup 2

Queste Credo che siano tutte gomme di stessa mescola delle PIrelli Diablo e Diablo supercorsa ovviamente poi ci sono anche le Silic.
RIpeto al gommista che la Michelin è top al motomondiale, e dicono che il motomndiale è uan cosa la strada e un'altra.
Insomma dover sceglere tra quelle che ti propone il venditore (influenzato dall'onda della moda di mercato) e quelle che (da scheda tecnica) ritieni tue preferite diventa un dilemma!



gilerista

Citazione di: lollo il 04 Agosto 2020, 08:39:18
Beh solo per farvi un'idea di come sto girando vi rimando qui l'anteriore.
Qualcuno la soprannominata gomma di pietra! [CFASD]
Sei un CRIMINALE!!! :rotolol:

lollo

 :rotolol: Di solito mi danno del pazzo come il mio gommista!!
Non so se il video che sto per caricare lo potete veder ma caro girelista devo metter due gomme urgenti in più voglio toglere questo fuori centro!

Matte

Al netto della botta, quel cerchio mi sembra abbastanza malmesso, se ti ricapita un'occasione sostituiscilo con uno a posto (oppure fai raddrizzare lui). E per l'appunto cambia anche le gomme, visto che ogni tanto ti prendono i 5 minuti :fuma: meglio avere le "scarpe" in ordine :moto . Opinione mia, eh :ballo: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lollo

Opinione saggia! Ho trovato qualcosa su subito.it, solo che non è di colore bianco quindi dovrei farlo verniciare. Sto cercando se trovo altro. Altrimenti quando finisce il caldo e il bel tempo la fermo e lo faccio sistemare.

gilerista

Citazione di: lollo il 05 Agosto 2020, 10:34:34
:rotolol: Di solito mi danno del pazzo come il mio gommista!!
Non so se il video che sto per caricare lo potete veder ma caro girelista devo metter due gomme urgenti in più voglio toglere questo fuori centro!
Maaaa la usi anche a fare MOTOCROSS?? :nopanic:
Mi fa paura solo a vedere il video! :bike:

lollo

Ahahhahah non ho capito se ti fa paura la gomme o il cerchio??? :fuma:

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lollo

Mattee, per toiglierti la paura che mi avete pure trasmesso (compreso il mio gommista) ho già ordinato la nuova gomma,, ho scelto dopo una nottata di meditazione tra le varie gomme, all'anteriore provo una Metzeler M7 RR 110/70/ ZR17.

Il cerchio visto i tempi di riparazione ho deciso di fargli una buona equilibratura e poi a fine Settembre rivedrò il tutto.

URGENTE:
P.S. Devo cambiare la catena, chiedo anche e Federosso, questo tipo di moto monta una catena passo 520 magle 114 tipo x-ring preferibilemente marca DID. Il punto è che oggi è 11 Agosto, per cui ho trovato una catena non x-ring e manco o.ring e con maglia di giunzione a claps.
Che dite la posso montare provvisoriamente mentre che poi e fine Agosto ordino un kit completo DID x-ring???

Matte

Io direi di si, riduci gli attriti (cosa positiva) e la durata (cosa negativa) ma tanto è una soluzione tampone. Occhio a mettere nel verso giusto la clip che ferma la falsamaglia.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Gatto Silvestro53

Citazione di: Matte il 11 Agosto 2020, 17:41:12
Io direi di si, riduci gli attriti (cosa positiva) e la durata (cosa negativa) ma tanto è una soluzione tampone. Occhio a mettere nel verso giusto la clip che ferma la falsamaglia.

Che problema c'è?
Su una moto del genere si consumano prima i pistoni che la catena ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

io avevo messo un kit did completo con oring .

Senza oring se hai la pazienza per la manutenzione dovrebbero esserci solo note positive.

OT
In questi giorni ho promesso ad un amico un tagliandino alla sua TIGER 800 XRX, tra cui cambio del trittico catena corona pignone.
Mi butto su ebay come faccio di solito, e seleziono quello che garantiva la spedizione prima del 12 ...
Beh, mi ha chiamato per rimborsarmi perchè in realtà non l'aveva. A quel punto ho fatto il giro di altri tre o quattro venditori, chiamandoli prima di fare l'ordine e tutti mi dicevano che a dispetto dell'annuncio il kit in casa non lo avevano.
Ho scoperto che alla fine fanno tutti o quasi riferimento ai soliti magazzini. E il kit non era presente in quelli.

Ho ripiegato alla vecchia maniera: giro per ricambisti di Firenze: da uno ho trovato catena e da un altro corona e pignone .
Per una spesa totale di 140 invece di 130 su ebay (per fare i conti esatti dovrei considerare anche il gasolio e il tempo..) e devo dire che dopo tanto tempo mi ha fatto pure piacere la situazione in cui ti metti col commesso a spulciare sui cataloghi dei fornitori per vedere cosa hanno in magazzino.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lollo

#29
Matteo, sei sempre super preciso, la claps ovviaemnte con lato chiuso verso il senso di marcia della catena..

Cmq, io anche ritengo che la catena senza o ring ha meno attrito e quindi più potenza motore da sfruttare, l'unica accortezza è che dopo ogni 500-1000 km dovresti fargli una lavata e ingrassaggio.
Mi preoccupa solo la maglia di giunzione a claps, con quella a rivetto mi sento più sicuro. Però è difficile che possa sganciarsi se la si mette con il verso giusto.

Gatto Silvestro, i pistomi non si consumano, se usi olio 100% sint e non ne fai un uso da pista, semmai le fasce elastiche possono perdere un po la tenuta.