News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Portabici e carrozzeria

Aperto da federosso, 10 Agosto 2020, 08:24:46

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Ho montato un portabici sulla C3 di Chiara.
Di quelli a sbalzo, sul portellone.

Ne ho preso uno economico, provato e sembra fare il suo. Fatto giro ieri con due bici per una trentina di km di collina e pare averli retti bene.

Però un minimo oscilla e sicuramente segnerà la carrozzeria nei punti di appoggio.
Pensavo di interporre due pezzetti di camera d'aria .
Mettere un adesivo trasparente? (Di quelli che si usano davanti ai passaruota per i sassi) meglio?
Ho il dubbio di fare peggio.
Avete consigli?

[attach=1]
[attach=2]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fanelliale

Ciao Fede.
Io sarei terrorizzato ad usare quel portabici.
Figurati che sulla mia c5, spingendo il portellone nel chiuderlo, proprio in quel punto, ho fatto una bozza con il palmo della mano.....
Non è il tuo caso ovviamente, ed è solo la mia esperienza su una macchina diversa.

Comunque il modo migliore per proteggere la vernice credo sia proprio come hai detto anche tu, ovvero di usare un foglio adesivo trasparente da applicare sopra.

federosso

ma, ho avuto diversi dubbi pure io, sia per la stabilità che per altri inghippi possibili.
poi parlando con un paio di persone che li avevano per portare bici al mare mi hanno detto che non hanno mai avuto problemi (di stabilità).

Non so che dirti per il problema del lamierato, non mi è sembrato così "molle" nelle fasi di montaggio in cui ho fatto diverse pressioni e e dato scossoni per vericarlo.

Metterò due adesivi trasparenti ;)

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fanelliale

Sul tappo di gomma io incollerei anche un pezzo di materiale che assorba un po' le sollecitazioni generate dal peso delle bici.
:ciao:

Apelle

Citazione di: fanelliale il 10 Agosto 2020, 10:05:54
Ciao Fede.
Io sarei terrorizzato ad usare quel portabici.
Pure io.
Ne ho comprato uno diversi anni fa, l'ho montato, prima sulla Panda e poi sul Mazda 5, ho messo su le bici e... ho tirato giù tutto e rinunciato.
Non ho mai avuto il coraggio di andare in strada con quel coso appeso là dietro.

[rolleyes]


E non per i danni alla vernice/carrozzeria, che pure mi erano balenati, ma si risolvono.

E' ancora in garage, nuovo di zecca.  :azz:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

A saperlo...  :fuma:

Credo che i tuoi pensieri fossero quelli che ho inserito in "altri prodotti inghippi".

;)

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 10 Agosto 2020, 14:41:04
A saperlo...  :fuma:
Eh, guarda, te l'avrei regalato volentierissimo.
Mi occupa spazio e mi ricorda l'inutilità della spesa fatta...  [CFASD]

Penso che non mi fiderei di niente di meno di quelli da montare sul gancio di traino.
Per i quali ci vuole, appunto, il gancio di traino...

Quindi penso che smonto le ruote e porto tutto dentro la macchina.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Il mì babbo lo ha usato per diversi anni per portare la bici in Corsica su una Lancia musa, mai avuto problemi (nemmeno di segni sulla carrozzeria). Poi va da sè che se uno ha lo spazio per metterla dentro è meglio.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#8
L'unico motivo per cui mi sono deciso a prenderlo e montarlo mettendo a tacere le vocine che mi dicevano "instabile", "pericoloso"... "Insicuro"... è stato il fatto di vederne un sacco montati in giro ,anche su percorsi lunghi ,senza che abbia sentito di incidenti collegati.

(Sono ovviamente certo che se cercassi su internet di storiacce su questi così ne troverei di sicuro ma a "voce di popolo" non ho mai sentito niente)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

milo


federosso

Anche, che magari compensa l'imprecisione dell'appoggio.

Ma secondo te col caldo e la pressione il neoprene non rischia a sua volta di "macchiare" la vernice
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Ma se ti compravi un Ape poker non era meglio?? :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: federosso il 10 Agosto 2020, 22:52:17
Ma le porta tre persone?
Come no, una davanti a guidare e due nel cassone (con la bici)..... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

 :rotolol: :rotolol:
Se a Napoli girano in 4 sul TMax  sull'Ape si può stare anche in tre.