News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Nuovo iscritto dalle Marche

Aperto da Fabrizio G., 11 Agosto 2020, 00:20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale

In fin dei conti rifarsi la moto da zero sarà pure servito a qualcosa..... :fuma:

lucakilm

Sei un grande Fabrizio! bella avventura, il che non puo' far altro che cementare il tuo legame con la RC (ne so qualcosa di avventure simili con le mie due RC) e grande pure il fratellone.
Ricordo l`annuncio della tua moto, spero non l`abbia pagata cosi tanto considerando la non originalita' delle carene.
Benvenuto, qualcosa mi dice che presto la riporterai al suo splendore originale  :ita

poropino

bella giostra Fabrizio, complimenti a tutto il gruppo, bella moto e benvenuto

RC_true

Benvenuto Fabrizio...e come ho detto al telefono...più volte, a tuo fratello: VOI SIETE PAZZI.....ma vi adoro!


Tuo fratello l'ho conosciuto in un paio di uscite all'Anabasi che abbiamo fatto insieme ( e raccontato...da qualche parte in questo Forum)...quindi l'idea di questa avventura, se è venuta a te....vuol dire che fate una coppia incredibile!!!!


Dai che vi vengo a trovare...dopo Ferragosto!



P.S. L'ultima domenica di Agosto c'è il Rally dell' Umbria, a Perugia.........sono appena 850 Km in tre giorni...secondo me per provare l'RC sarebbe il TOP!!!!!


P.S.1 : Dici che in fuoristrada non vai...ma se hai come riferimento tuo fratello....ci credo!!!!

nequizia

Dai, così raddoppiano le girelle

Fabrizio G.

Ciao e grazie di nuovo a tutti.
Carissimo RC_true, ti ringrazio di nuovo per l'assistenza telefonica...in fin dei conti sono queste solidarietà che fanno belle le esperienze di questo tipo.
Riguardo il viaggio, è bastato dire che pensavo di prendere la moto a Corleone e mio fratello ha semplicemente detto "facciamolo!". Non è che c'ha dovuto pensare, è venuto naturale e un po' "suonati" lo siamo per davvero. E le risate nel bene e nel male si sono sprecate!
Sabato mattina cominciamo a guardarci su, ho ordinato la bobina nuova ed il pick-up e dovrebbero arrivare settimana prossima. Intanto controlliamo le masse ma ci sono parecchie cosette da riparare.
Voglio sistemarla a dovere, nella parte vitale in modo che non mi lasci più a piedi senza sapere dove intervenire e senza parti vitali al seguito. Ho grandi progetti per lei e deve starmi appresso.
Poi anche le carene che sembrano belle, ma una volta smontate ho scoperto diverse rotture da sistemare con la vetroresina, poco male, sono bravino in questo.
A dire la verità in Sicilia ho fatto anche una caduta sul fianco sinistro perché mi ero fatto prendere la mano su uno sterrato in discesa che poi è diventato pietra smossa in piena curva. E dietro mio fratello che aveva capito l'andazzo della strada, mi urlava di andare piano...ma ormai mi si era attappata la vena e la moto più gliene davo e più ne prendeva!
Tra l'altro è stata riverniciata da uno poco avvezzo e devo farla ripassare tutta una volta aggiustata.
Mi piace molto nera, ma mi domando se originale c'è mai stata appunto di questo colore e se qualcuno gentilmente ha le foto di come dovrebbe venire una volta finita, mi farebbe un gran favore, per rispettarne l'originalità anche perché vorrei iscriverla FMI. Ho già una CB750F dell'81 iscritta e adesso bellissima, presa allo stesso modo a Latina che mi, anzi ci, ha fatto dannare...ma questa è un'altra storia da bar.
Per questo fine Agosto non farò in tempo di sicuro a fare tutto, ma conto entro Settembre di completare l'opera. Poi ben volentieri incontrarci e provare qualche giro specifico.
Se vieni dopo ferragosto senti mio fratello e ben volentieri facciamoci una birra!
Grazie a tutti dell'accoglienza, è proprio un bel forum!
Un'altra domanda da neofita. Vorrei mettere le foto dei vari interventi man mano, dove dovrei aprire il post nel posto più corretto?
Grazie mille!
Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento. Fare ciò che è impossibile al talento è genio.

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Fabrizio G.

Ok, grazie, almeno non faccio confusione.
Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento. Fare ciò che è impossibile al talento è genio.

pegaso_grigio

Certo ottima idea, invece nella sezione Bar puoi raccontarci la storia della CB750F... :fiufiu: :fiufiu: [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

#24
Cmq il cobra nero sarà bello ma non è originale
Le colorazioni della prima serie erano queste







seconda serie





Poi ci sono quelle belle anche se non originali (sono di parte)




Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Citazione di: pegaso_grigio il 13 Agosto 2020, 23:07:01
Certo ottima idea, invece nella sezione Bar puoi raccontarci la storia della CB750F... :fiufiu: :fiufiu: [CFASD] [CFASD] [CFASD]
E magari anche qualche bella foto di quella bella (per me) moto [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Fabrizio G.

Ok, appena ho modo, vi racconto come è andata e carico le foto del CB750F e metto un po di foto, mezza sezione bar.
Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento. Fare ciò che è impossibile al talento è genio.

RC_true

Citazione di: Fabrizio G. il 13 Agosto 2020, 21:16:57
Ciao e grazie di nuovo a tutti.
Carissimo RC_true, ti ringrazio di nuovo per l'assistenza telefonica...in fin dei conti sono queste solidarietà che fanno belle le esperienze di questo tipo.
Riguardo il viaggio, è bastato dire che pensavo di prendere la moto a Corleone e mio fratello ha semplicemente detto "facciamolo!". Non è che c'ha dovuto pensare, è venuto naturale e un po' "suonati" lo siamo per davvero. E le risate nel bene e nel male si sono sprecate!
Sabato mattina cominciamo a guardarci su, ho ordinato la bobina nuova ed il pick-up e dovrebbero arrivare settimana prossima. Intanto controlliamo le masse ma ci sono parecchie cosette da riparare.
Voglio sistemarla a dovere, nella parte vitale in modo che non mi lasci più a piedi senza sapere dove intervenire e senza parti vitali al seguito. Ho grandi progetti per lei e deve starmi appresso.
Poi anche le carene che sembrano belle, ma una volta smontate ho scoperto diverse rotture da sistemare con la vetroresina, poco male, sono bravino in questo.
A dire la verità in Sicilia ho fatto anche una caduta sul fianco sinistro perché mi ero fatto prendere la mano su uno sterrato in discesa che poi è diventato pietra smossa in piena curva. E dietro mio fratello che aveva capito l'andazzo della strada, mi urlava di andare piano...ma ormai mi si era attappata la vena e la moto più gliene davo e più ne prendeva!
Tra l'altro è stata riverniciata da uno poco avvezzo e devo farla ripassare tutta una volta aggiustata.
Mi piace molto nera, ma mi domando se originale c'è mai stata appunto di questo colore e se qualcuno gentilmente ha le foto di come dovrebbe venire una volta finita, mi farebbe un gran favore, per rispettarne l'originalità anche perché vorrei iscriverla FMI. Ho già una CB750F dell'81 iscritta e adesso bellissima, presa allo stesso modo a Latina che mi, anzi ci, ha fatto dannare...ma questa è un'altra storia da bar.
Per questo fine Agosto non farò in tempo di sicuro a fare tutto, ma conto entro Settembre di completare l'opera. Poi ben volentieri incontrarci e provare qualche giro specifico.
Se vieni dopo ferragosto senti mio fratello e ben volentieri facciamoci una birra!
Grazie a tutti dell'accoglienza, è proprio un bel forum!
Un'altra domanda da neofita. Vorrei mettere le foto dei vari interventi man mano, dove dovrei aprire il post nel posto più corretto?
Grazie mille!
Ma se me lo aveste detto che vi serviva quella roba....ve la portavo giù io ....sono arrivato ieri notte!!

Vabbe'....dopo Ferragosto ci vengo a  trovare.....passando per il monte!!!