News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Pompe freno anteriore

Aperto da em10044, 04 Settembre 2020, 00:12:19

Discussione precedente - Discussione successiva

em10044

Ciao a tutti,
È possibile distinguere esternamente la pompa freno di un Nordwest rispetto ad un Cobra?
O meglio. Ho il dubbio che il mio NW non ha montato la pompa corretta.
So che il diametro dei pistoncini è 14mm, ma per misurarlo dovrei estrarlo.

Grazie
Ivan

federosso

Adesso non ricordo le differenze visive, ma in generale spesso , se non ricordo male,sul corpo pompa c'è un numero con riportato il diametro
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Citazione di: em10044 il 04 Settembre 2020, 00:12:19
Ciao a tutti,
È possibile distinguere esternamente la pompa freno di un Nordwest rispetto ad un Cobra?
O meglio. Ho il dubbio che il mio NW non ha montato la pompa corretta.
So che il diametro dei pistoncini è 14mm, ma per misurarlo dovrei estrarlo.

Grazie
Ivan
14? [rolleyes]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

em10044

Ciao, quindi è 14 mm.
Questa è la pompa che ho montato sul NW

Grazie
Ivan

Giunordy

La pompa non é del nw. Se il pistone é più grande ti accorgi perché frena lungo... Se il pistone é più piccolo ti accorgi perché inchioda... In ogni caso la originale non é un gran che ... Se frena bene tienila che tanto la sua é complicato pure revisionarla per difficoltà a reperire i ricambi nuovi.. fai un po' tu...

em10044

Questa mattina ho portato la pompa al tizio che mi ha revisionato le pinze anteriori. Il diametro è 12mm.
Una domanda. La pompa freno del NW 350 è identica a quella del 600?

Ciao
Ivan

Gatto Silvestro53

Tienila, è la classica misura delle pompe da fuoristrada montate sulle giapponesi. Si può montare con grande soddisfazione anche da 10, ma se ti prende il panico e strizzi di colpo senza dosare, blocca la ruota all'istante.
Parlo su strada asfaltata, in fuoristrada, che te lo dico a fare ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Giunordy

 [whistle]ancora non ci hai detto se con sta pompa ti trovi bene...

em10044

Devo ancora finire di sistemare la moto.
Non c'è un singolo pezzo su cui non sia dovuto intervenire.  [crying]
Retrotreno con carene finito
Motore quasi finito, anche se il cambio mi da qualche preoccupazione e sto aspettando la riparazione dell' asta in cui va inserito il perno del galleggiante
Impianto elettrico sistemato
Avantreno quasi. Ho appena fatto revisionare le pinze e devo rifare i cavi perchè troppo corti.
Poi montare carene serbatoio, paragango e adesivi.