News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Problema configurazione fritzbox 3272

Aperto da Filippo, 06 Settembre 2020, 15:28:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Situazione della linea: firbra wind3
Dal router part un cavo la che sale al piano di sopra dove vine collegato il fritzbox (porta 1). Accanto c'è il pc che vien collegato al fritzbox alla porta 2. Lo speed test mi da tranquillamente 160/180 mega.

il fritz ha il wifi attivo e li si ci collegano la ps4 ed i vari telefonini

Qui comincia qualche problema con alcuni giochini che fanno i figlioli (ma anche il padre): mio figlio riscontra una certa lentezza nei giochi online (conoscete quel maledetto fortnite?) e quindi preferisce collegare la ps4 facendo da router col cellulare. Io stesso col tablet sono impossibilitato a giocare ad UNO con la connessione wifi del fritzbox e devo fare router col cellulare. Se provo il gioco collegato col wifi del router wind al piano di sotto tutto fuunziona perfettamente. Per questo presumo che ci sia qualcosa nel fritz a livello wofo che rallenti o impedisca un uso fluiod id questi giochi

Aldo, a te la palla
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Io avevo la soluzione...

Ma se vuoi solo Aldo... :fuma:

Scherzo, scherzo.

Hai aggiornato firmware?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

uhmmmmm
temo che la soluzione di federosso non sia particolarmente risolutiva  [huh]

zio big suggerisce invece:
credo che sia più un problema di latenze varie che non di banda insufficiente

-da verificare se il gateway impostato sul fritzbox è l'indirizzo IP del router wind. NON devi inserire sui due router lo stesso ip del gateway diciamo principale.
-da verificare con PC portatile se il comando: ping libero.it -t alla colonna durata xxx ms restituisce valori parecchio variabili
questo test da fare una volta utilizzando il wifi e l'altra impiegano il buono, caro, vecchio e affidabile cavo ethernet, il tutto sul fritzbox
poi rifare il test con cavo ethernet e/o wifi collegato direttamente al router wind

poi fammi sapere

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

router wind  indirizzo 192.168.1.1
router fritz indirizzo 192.168.1.2

impostazioni fritz come da foto
[attachimg=1]

Il resto delle prove da fare appena rubo un portatile
Ah, ho trovato questo

[attachimg=2]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte