News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Passione gilera

Aperto da elisa coroli, 10 Agosto 2020, 11:39:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Citazione di: Matte il 11 Settembre 2020, 21:41:42
In classe mia al liceo c'erano una kk, un nebraska, una af1 project 108, tre vespa, la mia adorata ns-r e ben 3 ns-r2 :ballo: . Che parco moto..... E che (due..... :fuma: :rotolol: ) tempi.... La R1 la provai al motorshow del 1987 o 88, non ricordo, era bella ed andava assai [banana]


Era la R1S, feci la prova anche io, sono quello che ha demolito metà delle transenne, ho le foto fatte da quei bastardi dei miei amici...
Il bello che prima di provarla mi ero intortato Fasola per avere informazioni sulla RC 250 ufficiale!!!

Tizio.8020

Citazione di: alex67 il 12 Settembre 2020, 08:24:12
Ai tempi in cui avevo le ali ai piedi e l'entusiasmo nel cuore (durò pochissimo per questioni successive) il parcho moto della scuola era il seguente : RV (1) , vespe e motorini quanti ne volevate a piene mani , una Fz 750 di una bidella da paura equioaggiata JEBS (ed aveva un suo perchè) e poi tre NS di cui una carenata con i colori Rothmans due 2 Gilera : il mio KZ ed una Arizona . Sul finire della stagione arrivò una Nebraska ..... :moto : che ricordi e che tempi !
La prima volta che vidi una R1 fu al salone di Milano e poi in riviera a Santa Margherita ma era bianca con i frgi gialli e neri .
Che tempi !  :moto


Mmmmhhh...
'a bidellla, ce l'abbiamo...
FZ 750, ce l'abbiamo...
manca il  casco Jeb's, ma non si può avere tutto!!

https://www.youtube.com/watch?v=44qoW3XPaeU

Tizio.8020

#17
Credo che il successo di vendite di un determinato modello dipenda moltissimo anche dalla disponibilità i zona di un rivenditore-Concessionario che le metta in vetrina, le faccia vedere, magari anche provare.
Ricordo a Ravenna quando il Concessionario Piaggio-Gilera iniziò a far provare le RX ed RV 125.
File da paura, un mucchio di scartoffie da compilare, firma dei genitori se eri minorenne, patente da esibire etc, ma intanto lui le faceva provare.
Cagiva, Honda, etc manco morte ti facevano provare una moto, nemmeno volevano ti ci sedessi sopra.
Per dire, in un posto sperduto come Casola Valsenio l'unico negozio di moto aveva in vetrina la Cagiva Elefant2, ma nel 1986...

elisa coroli

Qui da me
Non le facevano vedere ne provare
Unico che lo faceva era moto spagnolo che vendeva le Yamaha
E difatti il dt da enduro è la tzr erano gettonate
E x i più grandi aveva le rd 350 importate dalla Francia

Tizio.8020

Esatto: dove un Concessionario lungimirante le mostrava e faceva provare, certe moto si vendevano.
Viceversa con quelle mai mostrate!

Matte

Citazione di: Tizio.8020 il 12 Settembre 2020, 19:55:13
Citazione di: Matte il 11 Settembre 2020, 21:41:42
In classe mia al liceo c'erano una kk, un nebraska, una af1 project 108, tre vespa, la mia adorata ns-r e ben 3 ns-r2 :ballo: . Che parco moto..... E che (due..... :fuma: :rotolol: ) tempi.... La R1 la provai al motorshow del 1987 o 88, non ricordo, era bella ed andava assai [banana]


Era la R1S, feci la prova anche io, sono quello che ha demolito metà delle transenne, ho le foto fatte da quei bastardi dei miei amici...
Il bello che prima di provarla mi ero intortato Fasola per avere informazioni sulla RC 250 ufficiale!!!
Non ci posso credere, Tizio, mi ricordo quell'episodio, eravamo lì lo stesso giorno allora :fuma: . Io giravo abbastanza tranquillo, anche sui "salti", e mi ricordo che infatti in diversi mi hanno sverniciato in lungo ed in largo...... :moto [CFASD] . Facevano fare 3/4 giri. E su motociclismo del mese dopo, o forse era motosprint, misero le foto dei "migliori" [banana] . Ovviamente io non c'ero :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Però, ragionandoci, se era la R1S doveva essere fine 1988, però Fasola era stato Ufficiale solo fino al 1987, dal 1988 ci fu Macchi...
SE guardi sui miei vecchi post (Tizo in moto e non solo) c'è la foto mia con la moto che ha sfondato le transenne!!!

Tizio.8020

NO: ho controllato, e quella foto non c'è.
Devo trovarla nell'HD esterno...

alex67

Che emozioni questi racconti !
A Santa Margherita ricordo che Seda Moto faceva vedere e toccare con mano alcuni pezzi come Aprilia Sintesi e Cagiva C 9 freccia .
Ricordo perchè un mio amico aveva il C 9 blue preso lì.
La prima moto che vidi in giro sulle strade della Ruta fu un'Aprilia project 108 . In seguito diventato più padrone del mezzo ricordo un KK nero con sopra una roba da paura che ho cercato in tutti i modi di conoscere e rintracciare : mai riuscito ! :azz:
Aveva i capelli castano chiari che fuoriuscivano selvaggiamente dal casco ed un doppio faro superiore da paura o infarto .....
EMOZIONI come le definirebbe il Battisti ..... [tongue] ;) :ciao: :up:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

elisa coroli

marco seda .....che ricordi
ora segue il trofeo estate
a rapallo  se ricordi elabormoto dove portava la gente in pista ,....io ho fatto qualcosa col trofeo endurance con loro .
bei tempi

alex67

#25
Eccome !
Altro che e che spettacolo arrivare a Santa con il KZ dopo essersi cimentati sulla Ruta come se fosse un circuito per le prove libere ....Da casa mia erano 32 km di pura estasi e godimento : paesaggio , scenario e gusto per la guida (non si poteva fare i matti per via delle curve talvolta quasi cieche :nopanic:
:moto ma che periodo !
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo