News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Ci sono ricaduto

Aperto da elisa coroli, 07 Settembre 2020, 20:30:02

Discussione precedente - Discussione successiva

p69

La procedura FMI serve all'iscrizione al registro storico, questo ti da poi la possibilità di richiedere il collaudo in motorizzazione e iscrizione al PRA con i nuovi documenti.

qui trovi la procedura ed i doc necessari per FMI
https://www.federmoto.it/registro-storico-procedure-iscrizione/registro-storico-procedura-b-online/

Se però vuoi star sicuro di non prendere cantonate qui trovi un po di cose da tener presente prima di avventurarsi in questa impresa
http://www.roadeaters.it/2016/03/reimmatricolare/

Se il prezzo dell'aci è chiavi in mano (compreso quindi anche di iscrizione al registro storico) mi pare buono, solitamente si va sui 5-600 euri senza contare il tempo da dedicarci.

ciao
Maffeo

elisa coroli

Si il prezzo Aci
X me è vantaggioso x che avendo vari mezzi iscritti asi non avevo la spesa iscrizione e la pratica me la fa il dalegato asi senza pagare x via dei favori fatti in precedenza
Però
Voglio valutare tutte le opzioni possibili
Anche quella
Se esistesse e se si trovasse
Di recuperare un telaio targato e mi leverei le menate e motorizzazione
Sempre sapendo che cerco un ago in un pagjiaio

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

elisa coroli

Aci mi fa le pratiche asi
poi c'è la F M I
Sento tutte e due le strade

Genio

Due Anelli che fanno battere il cuore..

em10044

Ciao, interessa anche a me visto che appena finisco di sistemarla dovrò re-immatricolare l'RC.
Al momento ho una moto iscritta a FMI e stò aggiornando la documentazione per il Nordwest

Se puoi tienici informati

Ivan


elisa coroli

 :beer1:
Allora
Sono entrato in contatto col delegato F M I
Tramite mio fratello che è il presidente di un club federato e. Mi han dato i fogli e varie strade

Ora devo risalire al numero di targa tramite il pra e con quello la strada risulta più semplice
La mia R1 la ho messa in vendita x gioco c che tanto terrei questa da immatricolare che appena targata la restauro come si deve
E mi è venuta voglia di un kk o di un kz
Ma vediamo
In ogni caso due R1 non ha senso avere
Se era più brutta la cannibalizzavo senza pensarci ma messa così mi spiace
Comunque aprirò un post appena ho le carte x fare la immatricolazione x essere chiari e capire come fare

Brankino

vero lo sta facendo mio fratello, vedere la targa che aveva in motorizzazione (adesso con il covid e' complicato, perche' devono cercare negli archivi cartacei) poi con la targa e FMI diventa semplice. Lui sta recuperando un ELMECA Gilera

em10044

Ciao, non capisco il discorso della targa. Avevo scritto al pra che mi ha riassunto brevemente la procedura. La prima cosa che ho fatto è validare l, atto di vendita.
La mia è stata radiata, quando ancora si poteva, con la motivazione uso in aree private. La targa quindi non esiste più e me ne daranno una nuova quando la reimmatricolero

Ivan

elisa coroli

a me la F M I mi ha spiegato che se ho il numero di targa si risale prima al foglio di radiazione e che volendo in certi casi si riesce anche a riavere la stessa targa
ma da come ho capito io se risalgo al num di targa accellero le pratiche di reimmatricolazione

p69

Citazionea me la F M I mi ha spiegato che se ho il numero di targa si risale prima al foglio di radiazione e che volendo in certi casi si riesce anche a riavere la stessa targa
ma da come ho capito io se risalgo al num di targa accellero le pratiche di reimmatricolazione
se non sei in possesso fisicamente della targa vecchia nessuno te la può ridare, verrà immatricolata con targa nuova.
ciao
Maffeo

em10044

Ho ritrovato la mail. Ormai era passato un po di tempo.
I passi dovrebbero essere:
- iscrizione FMI o ASI
- collaudo in motorizzazione (l' iscrizione al registro è propedeutica a questo passaggio)
- nuova iscrizione al PRA con rilascio CDP e targa nuovi.

Questa è la teoria. Oltretutto sbattimento tutto a tuo carico.
L' opzione dei 400 € fatto con ACI non sarebbe male da valutare

Ciao