presentazione - Gilera RX 125, Arizona Rally 250, e un giorno, sogno la RC600

Aperto da supercernia, 13 Settembre 2020, 21:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

supercernia

Buongiorno a tutti, ho trovato questo forum quasi per caso tramite un gruppo FB dedicato alla RC rally 300. Pensavo fosse dedicato solo ai 4T ma poi Tiziano mi ha aperto gli occhi, e per fortuna dato che anche la sezione 2 tempi è una miniera di informazioni utili

Ma basta ciancie. Questa è il mio primo amore, ormai con me da 36 anni, restaurata con passione e competenza da Stefano a Milano (RV200.it)

Adesso sto' per iniziare il restauro della sorella maggiore, la Arizona Rally 250. E poi tra qualche anno magari anche una RC 600, chissà ....

Ma per adesso, pensiamo alla 250. Ho aperto un post nella sezione 2T - Restauri, dopo aver visto quanti lavori stupendi sono stati fatti e documentati proprio qui. Non credo arrivero' a tanta perfezione ma vi ringrazio perche fate vedere cosa è possibile ottenere !

Se a qualcuno avanzano plastiche, adesivi (o file da cui stamparli) .... fatevi vivi    :falice:

Tizio.8020

Ciao, Riccardo, un grande benvenuto anche qui.
Non spaventarti se non trovi subito quello che cerchi, al massimo scorriti tutta la sezione "2 tempi".


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ben arrivato a bordo :ita . Splendida la rx, meglio che appena uscita di fabbrica [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

 :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:

Prima una poi due... e non c'è due senza tre... e la quarta vien da se... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

e la quinta, gia lo sai, non fare finta!
e per la sesta, la moglie ti taglia la testa

comunque bella davvero, c'è il rischio che anche l'aria dentro le gomme sia quella di arcore... perchè un vero purista guarda anche il dettaglio più insignificante  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".


Matte

Citazione di: bigbore il 14 Settembre 2020, 17:48:04
e la quinta, gia lo sai, non fare finta!
e per la sesta, la moglie ti taglia la testa

comunque bella davvero, c'è il rischio che anche l'aria dentro le gomme sia quella di arcore... perchè un vero purista guarda anche il dettaglio più insignificante  [CFASD]
Addirittura l'aria di Arcore...... :fuma: :rotolol: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Però che ricordi io la RX NON aveva i soffietti alla forcella.
Le differenze con l'Arizona erano:
serbatoio maggiorato
paradisco anteriore
borsina sul portapacchi
soffietti alla forcella.



Matte

Nelle pubblicità dell'epoca in effetti non ci sono, in talune foto invece si, forse hai ragione :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

...ho lasciato ettolitri di bava sulle vetrine del Concessionario e sui depliant (non era mia, accompagnavo solo gli amici...) e subissato di domande il Concessionario sulle caratteristiche!!!

Alla fine era solo un altro "appel point", perchè su una moto da quasi 2,6 milioni credo potessero tranquillamente metterli, i soffietti!!!
Ti mostravano la RX, a 2,6 milioni, poi di fianco mettevano al RX Arizona, che con il modico aumento di 200.000 mila lire ti dava "anche" i soffietti, la borsina, il paradisco, la griglia in plastica sul faro anteriore, ed il serbatoio maggiorato..

DakoBox

Citazione di: Tizio.8020 il 15 Settembre 2020, 20:25:40
...ho lasciato ettolitri di bava sulle vetrine del Concessionario e sui depliant (non era mia, accompagnavo solo gli amici...) e subissato di domande il Concessionario sulle caratteristiche!!!

Alla fine era solo un altro "appel point", perchè su una moto da quasi 2,6 milioni credo potessero tranquillamente metterli, i soffietti!!!
Ti mostravano la RX, a 2,6 milioni, poi di fianco mettevano al RX Arizona, che con il modico aumento di 200.000 mila lire ti dava "anche" i soffietti, la borsina, il paradisco, la griglia in plastica sul faro anteriore, ed il serbatoio maggiorato..
e l'avviamento elettrico era un ulteriore step

ricordo che l'Arizona "full", al pari della RV stradale costavano Tremilioniecentomilalire immatricolate (che fatica ho fatto a scrivere "in lire")


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Tizio.8020

...anche quello era praticamente obbligatorio.
Ricordo che il trucchetto per vendertelo era quello di dire "le prime che arrivano sono tutte con l'avviamento elettico optional, chi la vuole senza deve aspettare".


  Il prezzo che hai messo tu è la somma dei 2 milioni 600 del rpezzo di lsitino, con aggiunte le 29800 dell'avviamento elettrico e la "messa in strada".

 

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges