News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Misure Raggi e nipples cerchi tagasako excel del RCr 91

Aperto da lucakilm, 16 Settembre 2020, 18:27:36

Discussione precedente - Discussione successiva

lucakilm

Qualcuno sa dove posso comprare il materiale in oggetto? e soprattutto le misure? compatibilita con altre case ecc
Preso dalla scimmia, l'intenzione era di farli anodizzare nero lucido. Nello smontaggio, che non faccio io ovviamente, molti dei raggi soprattutto sull'anteriore sono da sostituire e molti sul posteriore richiedono parecchio lavoro per lo smontaggio. Mettici la zincatura e altre cose, si fa prima a ricomprarli nuovi  :azz:
Se poi oltre alle misure mi sapete consigliare da chi comprare, monumento immediato!

bigbore

alpinaraggi.it

... non disturbarti per il monumento, ne ho fin troppi in giro per il mondo  :modestia:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

lucakilm

si lo conosco alpina raggi, ma non so quali vanno presi o sono compatibili.
Quindi al momento preparo il piedistallo, ma il monumento puo aspettare.... [CFASD]

bigbore

posso suggerirti di prendere un campione di raggio e nipplo e spedirli ad alpina raggi? L' ho fatto per riraggiare la ruota del mio isomoto 125
Sappi che li fanno anche su campione e/o disegno del committente, nichelati, cromati anodizzati anche se io dovendo rifare una ruota li prenderi in acciao inox..... chiedi e ti sarà dato (dietro congruo pagamento).

stavolta il monumento devi farmelo... poche balle  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

prova qui, io ho comperato i raggi e nipples per le ruote BMW GS da montare sulla K e devo dire che come al solito i crukki sono piu avanti.
Sono davvero bei prodotti.


https://www.speichen-spokes.de

Matte

Io aspetto il monumento al Bigghe, a 'sto punto.... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 16 Settembre 2020, 21:37:59
Io aspetto il monumento al Bigghe, a 'sto punto.... :fuma: :rotolol:


Si si io preparo i piccioni .... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tizio.8020

Citazione di: pegaso_grigio il 16 Settembre 2020, 21:39:22
Citazione di: Matte il 16 Settembre 2020, 21:37:59
Io aspetto il monumento al Bigghe, a 'sto punto.... :fuma: :rotolol:


Si si io preparo i piccioni .... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:


Ma va là....
Se dobbiamo aspettare i piccioni , per avere la materia prima, impiegheremo anni ed anni!
Molto meglio le mucche o gli elefanti...

lucakilm

Citazione di: yumax il 16 Settembre 2020, 20:40:43
prova qui, io ho comperato i raggi e nipples per le ruote BMW GS da montare sulla K e devo dire che come al solito i crukki sono piu avanti.
Sono davvero bei prodotti.


https://www.speichen-spokes.de

Bel sito, ci daro' un'occhiata! mi sa che per le misure mi tocca risolvere da me.

liba

2-3 euro l'uno + 0,55-0,60 il nipplo. x 72 raggi. = mutuo casa...

3,50x72= 252 euro----- CIRCA 500MILA LIRE...
ppure cvompra ruote
---------------------------------------------------------------con quei soldi me le faccio fare da pulimetal
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Gatto Silvestro53

Gli Alpina li ho presi on line a circa un euro l'uno, nipplo compreso. Misura 205x3. Vedi tu.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

liba

ohhh..... (sorpresa).

azzo.....(indignazione). -------- 2,50 euro al pezzo quando nel 2015 feci la RR2 - da uno di brescia che frequenta i mercatini


dove?  (curiosità )


dai dai postami il link  (per favore)


grazie
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

lucakilm

Citazione di: liba il 16 Settembre 2020, 22:22:03
2-3 euro l'uno + 0,55-0,60 il nipplo. x 72 raggi. = mutuo casa...

3,50x72= 252 euro----- CIRCA 500MILA LIRE...
ppure cvompra ruote
---------------------------------------------------------------con quei soldi me le faccio fare da pulimetal

Hai perfettamente ragione Vittorio, è quello che volevo fare io: lo smontaggio e il rimontaggio delle ruote però nn lo faccio io. La persona(fidatissima)che mi fa i lavori Mi chiede un tot a ruota (per raggiare/sraggiare)ma se deve perderci una giornata perché o nn vengono via o sono marci il prezzo aumenta ovviamente. Se poi cmnq devo prenderne alcuni nuovi e quelli vecchi farli zincare, a questo punto faccio prima a prenderli nuovi. Ovvio che nn sono contento perché è una bella spesa in più ma ormai sono in ballo. I cerchi me li anodizza la pulimetal...alla fine della fiera questa storia dei cerchi mi costerà una fortuna per il solo vezzo di averli neri con disco freno maggiorato su forche Kayaba...bisogna che tengo a bada le scimmie!!

lucakilm


liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato