News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Misure Raggi e nipples cerchi tagasako excel del RCr 91

Aperto da lucakilm, 16 Settembre 2020, 18:27:36

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

Citazione di: lucakilm il 17 Settembre 2020, 11:57:04
Oltrettutto ancora nemmeno l'ombra delle misure
forse sono io a non capire, sarà l'età.... ma non trovi un calibro per misurare diametro e lunghezza dei raggi?
Non c'ho una ruota di quel gilera che senno te li misuravo io (lo sforzo val bene un monumento)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

p69

se devi rifarle mi sa che fai prima e spendi meno a farle fare complete da Pulimetal come suggerito da Liba, sul loro sito ci sono delle offerte niente male tutto compreso e niente sbattimenti.
Quello che fa i mercatini mi ha mandato un set per una ruota cross (no gilera) 36 raggi completi di nippli in 3 misure di lunghezza a 2,25 euro cadauno spediti.

ciao
Maffeo

lucakilm

Citazione di: bigbore il 17 Settembre 2020, 13:26:25
Citazione di: lucakilm il 17 Settembre 2020, 11:57:04
Oltrettutto ancora nemmeno l'ombra delle misure
forse sono io a non capire, sarà l'età.... ma non trovi un calibro per misurare diametro e lunghezza dei raggi?
Non c'ho una ruota di quel gilera che senno te li misuravo io (lo sforzo val bene un monumento)

No nn ho i cerchi con me....devo aspettare che mi manda le misure il mecca ma volevo giocare d anticipo! Dovrò pazientare allora

lucakilm

Citazione di: p69 il 17 Settembre 2020, 14:08:02
se devi rifarle mi sa che fai prima e spendi meno a farle fare complete da Pulimetal come suggerito da Liba, sul loro sito ci sono delle offerte niente male tutto compreso e niente sbattimenti.
Quello che fa i mercatini mi ha mandato un set per una ruota cross (no gilera) 36 raggi completi di nippli in 3 misure di lunghezza a 2,25 euro cadauno spediti.

ciao

Il problema rimane lo stesso: pulimetal te li chiede o già smontati e spazzolati o puoi mandare il cerchio sano. Se però anche loro trovano le stesse difficoltà nel smontarli (e quindi più ore di lavoro)e se ne salvano la metà (di raggi) la zuppa è la stessa. Comunque dovrò far zincare quelli buoni e sostituire quelli danneggiati con nuovi, non so alla fine quanto risparmio

Gatto Silvestro53

Citazione di: liba il 17 Settembre 2020, 12:54:43
a volte sembra che sparo i prezzi a casaccio...
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,23301.0.html

Qui costano ancora meno di quanto li ho pagati io ...
C'è da dire che questi sono prezzi per piega standard (90°) o dritti, mentre quelli Gilera hanno la piega meno comune da 30°.
Io me li prenderei dritti e me li piegherei uno a uno, per non dargli la soddisfazione di farmeli pagare come da Cartier ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

lucakilm

e' un prezzaccio sicuramente...ho qualche dubbio sulla qualita' pero'

liba

BOH LA QUALITà DEL FERRACCIO è FERRACCIO..

il problema è piegarli bene, tutti uguali..  diversamente la tua ruota potrebbe assomigliare a mia nonna dopo un giro con la harley senza casco..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

lucakilm

Citazione di: liba il 18 Settembre 2020, 22:16:17
BOH LA QUALITà DEL FERRACCIO è FERRACCIO..

il problema è piegarli bene, tutti uguali..  diversamente la tua ruota potrebbe assomigliare a mia nonna dopo un giro con la harley senza casco..

[CFASD]

Tizio.8020

#24
Citazione di: liba il 18 Settembre 2020, 22:16:17
BOH LA QUALITà DEL FERRACCIO è FERRACCIO..

il problema è piegarli bene, tutti uguali..  diversamente la tua ruota potrebbe assomigliare a mia nonna dopo un giro con la harley senza casco..

Ohi...su questo non concordo.
Le DRZ 400 S hanno raggi di 3,5 mm di spessore, ed in fuoristrada si rompono e piegano.
Le DRZ 400 E hanno sempre ruote con cerchi Takasago Excell, ma raggi di 4 mm di spessore, si piegano e rompono moolto meno.
Le Cagiva WMX 250 1988 montavano senpre cerchi takasago Excell ma raggi inox di 4,5 mm, mai visto uno piegato, rotti sì ma pochi e dopo un frontale tra moto che mi lasciò in coma, e il disco distrutto; mi pare si ruppero 6 raggi.
Le Husqvarna WR 1993 , stessa Casa, stessi cerchi, ma raggi non inox da 4 mm, rotti decine!
Etc etc etc.
Poi scendiamo a moto normali, con raggi in ferraccio, che se le usi in fuoristrada rischiano di restare lì.

Gatto Silvestro53

Quelli che ho preso io più o meno a quel prezzo sono marcati Alpina, poi fate voi ... Io ci devo fare pista con un 50ino da 50 chili e da 3mm sono già esagerati ... quindi non potrò esser d'aiuto con un feedback sulle rotture (che non dovrebbero esserci ...).
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

lucakilm

#26
Citazione di: bigbore il 16 Settembre 2020, 20:35:47
posso suggerirti di prendere un campione di raggio e nipplo e spedirli ad alpina raggi? L' ho fatto per riraggiare la ruota del mio isomoto 125
Sappi che li fanno anche su campione e/o disegno del committente, nichelati, cromati anodizzati anche se io dovendo rifare una ruota li prenderi in acciao inox..... chiedi e ti sarà dato (dietro congruo pagamento).

stavolta il monumento devi farmelo... poche balle  [CFASD]

Ci tenevo a riesumare il post, per condividere, a distanza di mesi, l'esito finale, il contatto ed i costi ma soprattutto.......per informare il BIG che il monumento se lo merita tutto (che ne dici al Gianicolo di Roma al posto di Garibaldi? fammi sapere...).
Ho contattato prima l'Alpinaraggi come suggerito da BIG, tramite mail. La loro risposta e' stata rapidissima e si sono mostrati davvero disponibili e professionali.
Mi hanno girato il contatto di una persona specializzata che opera, ironia della sorte ad Arcore: Antonio Ferrario 039/616180 oppure 3401724544.
Ho davvero tribolato tanto con queste dannate ruote e i costi non facevano che lievitare: spediti in Toscana da un fidato mecca per lo smontaggio (alla fine sono stati tagliati i raggi che non venivano via, almeno la maggior parte). Passati poi per la Pulimetal: anodizzano solo il cerchio posteriore perche quello davanti ha una cricca. quasi cento euro e via di nuovo in Toscana...rimedia un nuovo cerchio excell anteriore che per fortuna avevo....e via di nuovo per lo smontaggio....raggi e nippli che non si trovano....o forse si ma ad un costo spropositato (ho rischiato di sfiorare i 500 tra smontaggio/rimontaggio, anodizzazione, raggi/nippli e chi piu' ne ha piu' ne metta..) VABBE andando per le brevi: mi ha salvato Antonio! anodizzazione dell'anteriore, raggi e nippli e rimontaggio 190 euro + 27 di spedizione.
Unica cosa: tempi bibblici!(lavora molto a quanto pare) ma suppongo ci si possa mettere d'accordo.
Io sono molto soddisfatto del risultato finale (seguono foto)

Matte

Qui ci vogliono allora i complimenti al Bigghe, al signor Ferrario, ed anche al bel micione tigrato e curioso :fuma: [banana] :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lucakilm


yumax

che belli, davvero notevole lavoro.
PS il tipo di Arcore è il solito a cui, gira e rigira ci andiamo tutti.
Ho sentito molta gente e tutti sono dei miracolai ma carissimi, questo signore è un artigiano che dovreste vedere come lavora ma almeno per il prezzo è onesto.
Per la tempistica è un po spannometrico ma davvero dovreste vedere cosa ha in quella stanza dove lavora, cerchi e ruota a profusione è infognatissimmo di lavoro.

Fatte tensionare ruote BMW tipo GS con costo onestissimo e senza troppi se e ma, da altre parti costi a palla e dubbi amletici.

Bravo Luca,