News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

noto ricambista ed ex dipendente Gilera che ha chiuso e venduto tutto

Aperto da 250NE, 19 Settembre 2020, 17:27:01

Discussione precedente - Discussione successiva

250NE

ciao, spero sia la sezione corretta, nel caso spostatelo, da fonte attendibile, il mio socio di raduni che ha 43/44 Gilera in casa, pre 1969, mi ha detto di aver avuto questa notizia da un fornitore esterno di questo che a quanto pare è un negozio fisico, qualcuno ne sa di +?, non credo sia una bufala, conoscendo l'informatore, escludendo due tre persone dell'RSG mi viene in mente uno noto di Vimercate.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

federosso

Ma il tuo informatore ha avuto la notizia attendibile ma non sa di chi si tratta?

Prova a chiederli di chiedere maggiori info a chi glielo ha detto, che credo possa interessare a molti . 
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

250NE

ciao la fonte e' sicura, ma sicuramente e' "fredda", in pratica e' già sparito tutto.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Eclips

Non capisco tutto sto mistero, penso si tratti di Albin motor, si potrebbe anche fare una semplice telefonata e chiedere.

DAKOBG

Albin motor non è a Vimercate, ma ad Oreno.
A Vimercate ci sono i fratelli(figli) di Ezio Frigerio, ma quelli hanno una moto officina e non penso proprio che vendano tutto.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Brankino

officina frigerio non mi sembra che abbia ricambi.... sono stato parecchie volte e non avevano nulla

DAKOBG

ovvio. :hihi:
io sono stato una sola volta tanto mi è bastato per aver il quadro del caso. ;)
L'officina è piccola.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Brankino

da frigerio c'e' una RCR che ha un motore un po' particolare. Non la vendono pèerche' era del papa'. Ex dipendente era Albino (oreno e' una frazione di vemercate) ma non mi sembra che abbia molti ricambi di BI4 , anzi una volta li ha chiesti a me. Di gilera ante 69 ne ha davvero parecchie e notevoli. Probabile che abbia anche molti ricembi, ma ante 69

DAKOBG

Citazione di: Brankino il 20 Settembre 2020, 22:31:20
da frigerio c'e' una RCR che ha un motore un po' particolare. Non la vendono pèerche' era del papa'. Ex dipendente era Albino (oreno e' una frazione di vemercate) ma non mi sembra che abbia molti ricambi di BI4 , anzi una volta li ha chiesti a me. Di gilera ante 69 ne ha davvero parecchie e notevoli. Probabile che abbia anche molti ricembi, ma ante 69
Che Albino avesse lavorato in Gilera non ci sono dubbi.
Ma teniamolo presente e non lo dimentichiamo, Ezio Frigerio ha lavorato nel reparto corse Gilera ed è tutto documentato.
Avete mai visto il video che ho pubblicato in Youtube?
"Velate, la tana segreta delle Gilera"? Oltre al video c'è l'audio! :hihi: ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Brankino

ho parlato in ambiente arcorese MC gilera e mi hanno confermato anche loro della chiusura di albin, forse della prossima chiusura. Sono passato davanti stamattina e  non sembrava tanto chiuso. Probabile che l'attivita' non renda piu' come una volta. Il papa' mi sembra che sia oltre la novantina.

em10044

Ma cosa ha ancora Albin in casa o casa può fare per le nostre Gilera?

Ciao

Brankino


lucakilm

Citazione di: Brankino il 22 Settembre 2020, 11:14:01
che io sappia praticamente nulla

Io da Albin ho comprato parecchie cose in passato, e recentemente, 2 o 3 mesi fa ho acquistato fasce e raschia olio. E credo che abbia ancora qualcosa

250NE

anni fa, mi disse che aveva due capannoni strapieni e non sapeva nemmeno lui cosa ci fosse dentro.
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

supermaxie

Citazione di: 250NE il 23 Settembre 2020, 17:57:25
anni fa, mi disse che aveva due capannoni strapieni e non sapeva nemmeno lui cosa ci fosse dentro.

[shocked]
Chissà perchè capitano tutte a me