News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

motore RC Cobra

Aperto da Brankino, 26 Settembre 2020, 12:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Brankino

secondo voi quanto puo' valere un motore RC 227 Cobra nuovo MAI avviato ancora nell'imballo originale gilera?

Topo gigi

Quanto vale precisamente non saprei valutarlo ma potrei dirti che se fosse mio, non lo venderei a meno di 500 euro.
A spanne direi che si potrebbero chiedere fino a 800 euro.

RENATO

#2
nuovo , imballato, dopo 30anni, secondo me siamo a molto di più. Se solo lo scomponi (testata, cilindro, frizione, pompa acqua, ,...), non mi fraintendere, cosa che non farei mai, il valore di pezzi nuovi sarebbero a molto di più. Il criterio di valutazione potrebbe essere il confronto con il valore attuale rispetto ad una moto di adesso: se una moto intera adesso vale 8000 euro il motore quanto vale?

Brankino

vedo che a 500 si vendono usati e li vendono. seconod me ha ragione renato, molto di piu' di 800 per un motore ancora imballato originale

bigbore

#4
nuovo imballato secondo me vale di più come oggetto/reliquia del passato che come motore da montare su un telaio per il gusto di averci il motore nuovo a tutti i costi.
Quanto meno vale quanto un motore rimesso a nuovo sia di meccanica sia di aspetto esteriore.... quindi direi almeno 2000 neuri e facilmente ne spendi di più secondo di com'è conciata la base di partenza.

Sperando poi che, pur conservato bene e a km zero, i paraoli e le parti di gomma non siano comunque deteriorati... son pur sempre 25-30 anni

Ma dove lo hai trovato?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Se ne era parlato: anni fa piaggio mandò una circolare a tutti i Concessionari e rivenditori offrendo in vendita motori Gilera 558 nuovi , compelti di carburatore ed accensione, a,  mi pare 330 €.
Ne aveva parlato Lambretta74.

federosso

Seguo la linea di principio di bigbore, ma per me se ė destinato a essere usato su una moto forse preferirei un revisionato da mano esperta.

Lo quoterei tra 500 e 1000 .
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Credo che a 500 € sia difficile anche trovare motori interi usati.
Pur con l'incognita del "come saran messi?".

Gatto Silvestro53

A mio parere, il valore è elevato in funzione della sua ormai rarità, ma ahimè il prezzo lo fa il mercato e in questo momento, con mezzi che anche interi e marcianti si vendono a meno di quanto potrebbe ragionevolmente valere in termini assoluti il motore in oggetto, sarebbe difficile prendere qualcosa di congruo, anzi ...
Solo un appassionato che volesse mettersi una Bi4 perfettamente originale in tutto (non restaurata chissà come ) in salotto, potrebbe fare la pazzia di pagarlo il giusto.
Come detto all'inizio, è solo il mio modo di vedere la cosa.
Tienilo per te, incrociando le dita, non si sa mai ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Nella valutazione mi sono tenuto basso ma la Mia era una visione realistica.
Come hanno detto gli altri utenti, si potrebbe proporre fino a 1000 euro, chiedere oltre non avrebbe molto senso, a quella cifra si trovano moto da restaurare ma intere.
Del resto come dicono certi utenti, meccanicamente potrebbe funzionare ma le tenute in gomma potrebbero perdere o trafilare, senza contare che tra  le prime cose da cambiare ci sarà la cinghia e la pompa dell'acqua.

supermaxie

ma le componenti non si sono rovinate / ossidate o fasce incollate,nello stare ferme per cosi tanti anni?
Chissà perchè capitano tutte a me

Topo gigi

Chi lo può sapere???
Dipende tutto da come e con cosa è stato lubrificato prima di esser riposto.
Le valvole saranno ossidate e come saranno rimaste tutto questo tempo?

liba

son motori fatti con materiali di ottima qualità,
certo un'occhiata alle fasce elastiche va data ed anche alla tenuta delle valvole, specie se il motore non è stato riposto al PMS.
ma con un kit guarnizioni testata te la cavi.

poi io una revisionata alla pompa acqua gliela darei - assieme al cambio cinghia olio e filtro.

prezzo così come sta 1000 euro per un valvole larghe, 800 per un motore RC xrt,  se è completo di motorino avviamento, statore e pickup.

è un motore che alla fine - senza manodopera per il ripristino ti viene a costare /1000-1200 euro. - ma li vale tutti.


------------------------------------------------------- ad un prezzo maggiore non ne vale la pena, con meno - comprandolo anche a 500 euro - ti sistemi un usato che andrà per altri 30anni.


anni fa mi pare in Toscana  c'era chi ne aveva qualcuno - nuovo - e li vendeva a 600 euro .

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

cartuccia56

Si Vittorio, ora non ne hanno più ! 24#