News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

QUANDO NON SCOCCA LA SCINTILLA

Aperto da gioquartu, 05 Ottobre 2020, 13:42:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Citazione di: noctis il 01 Gennaio 2022, 11:20:36
Niente.... Cancellate tutto ciò che ho detto....
Sono un P...ivello per non dire qualcos'altro  [asino[

Mentre facevo le prove con la bobina mi sono accorto di una guaina tranciata in un punto, è quella del pickup che porta i cavetti biancoverde e biancorosso.

Come al solito si vanno a cercare le cause più estreme ma poi sono sempre sciocchezze alle quali non si bada.
A mia discolpa la tranciatura è piccola e la guaina sembrava integra dall'esterno.
Però l'integrità dei cavi era la prima cosa da controllare accuratamente...
Appena sistemo il cavetto vi faccio sapere se funziona

Scusate per la perdita di tempo nel rispondermi  [embarassed]

Le risposte non sono mai una perdita di tempo, sono sempre utili a tutti,
Se non ci fosse qualcuno in difficoltà' non ci sarebbe modo di avere un fori cosi bello e ricco.

:moto

noctis

sìììì è partita!!!  :ita
Non c'è modo migliore per iniziare il nuovo anno che rimettendo in moto la moto dopo 5 mesi di fermo. Uno spettacolo poter riascoltare il suo rombo  :fuma:

ecco una foto del cavetto tranciato
[attachimg=1]


Però, c'è sempre un però, è uscito fuori un altro problema. Ma è meglio parlarne in altro topic altrimenti qui andrei OT

DAKOBG

Olio, grasso e calore è un nemico per tubetti e fili elettrici in special modo se non sono stati progettati per resistere a queste cose.
E' un difetto delle moto anni '80, bisogna stare attenti quando si maneggiano nei lavori di manutenzione o restaurazione.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!