News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Motociclismo d'epoca ott.nov.2020

Aperto da DAKOBG, 19 Ottobre 2020, 15:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Motociclismo d'epoca ottobre-novembre 2020 ci sono gli enduro 350 degli anni 80. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

nick350ER

Che passione per i tre e mezzo! Mi son fatto prendere anche un po' la mano tempo fa' :)
[attachimg=1]

p69

Maffeo

Matte

Ah ah, grande Nick, belle tutte e tre [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

Citazione di: nick350ER il 21 Ottobre 2020, 09:57:11
Che passione per i tre e mezzo! Mi son fatto prendere anche un po' la mano tempo fa' :)
bel trittico di moto monocilindriche italian made. Per il poker d'assi ci vorrebbe un SWM XN 350
Vedo che hai ancora tanto spazio  :fuma:
potresti impiegarlo mettendoci dei bicilindrici: un morini kanguro 350 e un cagiva elefant 350 ma anche un guzzi TT 350
Quando aggiorni?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

cartuccia56

Tre moto splendide e che belle colorazioni insieme, ottimo trittico ! 24# :ita

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

250NE

articolo interessante ma "raffazzonato", hanno praticamente raccolto i vecchi articoli di motociclismo, manca il Puch motore rotax. Fino a 2/3 anni fa la redazione spesso "sdegnava" moto anni 80, "troppo recenti", speriamo che cambino "registro".
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Tizio.8020

Citazione di: nick350ER il 21 Ottobre 2020, 09:57:11
Che passione per i tre e mezzo! Mi son fatto prendere anche un po' la mano tempo fa' :)
[attachimg=1]

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

Hai fatto il "trittico" Aprilia Cagiva Gilera...
Non le ho uguali, però simili sì.
Ho avuto (ora sono tutte smontate!) 2 Dakota 350 ES, 1 ETX 350 prima serie e 2 Tuareg Wind 350 1987, ed 1 Cagiva T4 500E.
In casa mia è passata per anni anche una T4 350R ma ci lavoravo solo, era prima di un amico poi dell'altro, nel periodo in cui facevamo il Trofeo Romagna Motorally e comunque giravamo sempre in fuoristrada, io avevo la Gilera RC 250 Rally.

Che dire?
Ognuna spicca per qualche caratteristica particolare... ma tutte e tre sono molto piacevoli da usare.

anbagnol

chi ha visto l'articolo????

avete fatto caso al motore gilera.  Ha una particolarita  :music1: :music1:
anbagnol50

DAKOBG

Perchè è stato dichiarato il miglior monocilindrico italiano nella seconda metà degli anni 80? :boh:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Gatto Silvestro53

Citazione di: anbagnol il 22 Ottobre 2020, 22:30:17
chi ha visto l'articolo????

avete fatto caso al motore gilera.  Ha una particolarita  :music1: :music1:

Mettici la foto da cui si può dedurre, non è vietato!
Così possono "concorrere" tutti.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

non sono mai stato attratto troppo dai 350 4T (motivi puramente di ragazzino) fino a quando qualche anno fa non ho avuto in prestito per un po' di tempo una DR350.
Solo allora compresi che non era una cilindrata da prendere sottogamba.

Del trittico di italiche postato la mia preferenza di natura puramente estetica va alla Cagiva. Già all'epoca la guardavo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

anbagnol

vi concedo ancora un po di giorni
anbagnol50

federosso

I carburatori disegnati in fuoriscala?  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)