News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

presentazione - Gilera RX 125, Arizona Rally 250, e un giorno, sogno la RC600

Aperto da supercernia, 13 Settembre 2020, 21:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Le riviste stesse durante le prove, dicevano che l'avviamento elettrico era praticamente obbligatorio (per tutte le marche che lo proponevano, non solo gilera). Penso che le kz con avviamento a pedale in origine si contino sulle dite di una mano.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

supercernia

Citazione di: Tizio.8020 il 15 Settembre 2020, 15:20:05
Però che ricordi io la RX NON aveva i soffietti alla forcella.
Le differenze con l'Arizona erano:
serbatoio maggiorato
paradisco anteriore
borsina sul portapacchi
soffietti alla forcella.

E' vero ma la mia (una delle prime) li aveva di serie. E' capitato varie volte che Gilera vendesse moto dello stesso modello con lievi differenze, a seconda di quello che avevano in fabbrica in quel momento. Ad esempio sul RX Arizona 250, sono uscite di serie con/senza i paramani, con/senza la griglia sul faro anteriore; o con piccole differenze di montaggio, ad esempio sempre sulla RX 250 alcune venivano con il filo del contakm passato nell'asola del parafango anteriore, altre con il cavo fuori ... diciamo che nella fretta di far uscire le moto, erano dettagli che a volte si perdevano.