Il "K" delle 2 molle non lo conosco, a me sembra più un problema di interasse del mono.
Sul Nordwest la moto resta alta come con il Boge originale, sulla RC invece a fine lavoro ti accorgi che se prima salivi bene ma non benissimo, dopo sali mooolto bene.
L'effetto è quello di un abbassamento, misurato alla fine del parafango posteriore, di circa 5-6 cm.
La moto veniva rimessata affiancata a 2 Gilera R 125, che sono altine, e da dietro la diffenreza di altezza si notava poco.
Dopo il montaggio dell'Ohlins si vede benissimo che la RC si è abbassata.
Poco male: per usarla devi comunque regolare il "sag" sul tuo peso (io sono con le ghiere abbastanza svitate, diciamo ad 1/3 da tutto svitato), e dato che con la Cobra non prevedo di farci fuoristrada, avere la sella più bassa può solo aiutare.
NON andasse bene, resta la possibilità, aprendo il mono, di togliere quei 4 spessori (o 1, o 2 o 3) e allungare il mono di conseguenza.
Si è sempre fatto, nessun problema.
Io però ribadisco che la ricerca del mono Ohlins l'ho fatta perchè mi han chiesto cifre folli per revisionare i Boge, se trovi un tecnico che te lo revisiona a 120-150 € conviene tenerselo, non è così male.
Tra acquisto mono e revisione rischi di spendere il triplo.