News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Mi presento..

Aperto da Lesione2, 16 Novembre 2020, 07:39:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Lesione2

Buongiorno a tutti gli appassionati di moto e gileristi incalliti.
Mi chiamo Fabrizio e vi scrivo da Alghero... Sardegna.
Sarei un ducatista parecchio incallito e abbastanza autonomo nella manutenzione e modifiche varie... Ho due ducati originali e due invece totalmente costruite quasi da zero.
27 anni fa ho avuto una rc top rally 125...grandissima guida e meravigliosa moto... Ora, alla ricerca di una dual mono, un mi sarei imbattuto in una rc 600 cobra del '91...
Un caro vostro socio mi ha indirizzato su questo forum e wui e sono qui a chiedervi indicazioni per i pezzi migliori che mi serviranno all eventuale  restauro.
Moto ferma dal 2012, con alcuni pezzi da cambiare e ruota libera, pare, da sostituire.
La moto ha 24k km... Ma nel complesso è messa benino.
Ho visto il topic sulla ruota libera e visto annunci sia su ebay e mi hanno parlato di quello cinese su aliexpress.... Sarei comunque interessato a trasformarla in qualcosaxdi più attrezzato al moto turismo... Cupolino alto e portapacchi post. Nuova sicuro sicuro.
Grazie per ora e aspetto altri vostri consigli.

RENATO

ciao benvenuto, per la ruota libera, pur avendo  da parte pure io lo scatto libero cinese, ti consiglio di andare sul sicuro e mettere sotto quello del ktm. Troverai qui da noi molti post al riguardo sulla sostituzione. Attenzione che quello scatto libero è lo stesso di molte ducati, credo sui motori del 916 e affini, io ho attinto da li

yumax


pippi

Benvenuto ...e grazie per il caro socio!! :beer:

Matte

Buongiorno Fabrizio, ben arrivato nel forum :ita . Che Ducati hai (così, per curiosità)?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

p69

Maffeo

Topo gigi

Benvenuto e buon lavoro. :falice:

federosso

Ben arrivato.

Che ducati hai?
Foto delle special?

;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Lesione2

Citazione di: Matte il 16 Novembre 2020, 11:42:18
Buongiorno Fabrizio, ben arrivato nel forum :ita . Che Ducati hai (così, per curiosità)?

Ahh ecco, iPippi sei tu??

Bene bene, mi è parso di capire che il problema ruota libera si risolve facilmente... Ovviamente ci vorrànno cinghia, filtri e carburazione pulita per riavviare un bi4 fermo da 8 anni.... Giusto??? Ora vedo come evolvono le trattative.
Per il resto ho recuperato una ducati 851 S3, monoposto dell '89...gia anni or sono, abbandonata in un cespuglio (e proprio il mio orgoglio). Poi ho due supersport special, una pronto pista con motore hyper 1100...e un peso a secco di 156kg. L altra ss la sto trasformando in flat track.... 😇 😇 😇 E poi ho una st4s, ma tutta originale... Anch essa recupareta da un amico che se ne voleva disfare dopo un brutto incidente.... Ora viaggia perfetta e la uso quasi quotidianamente per lavoro in giro per la Sardegna.
Bene, manca da comprare questa cobra 600....e poi divertirmi con restauro e realizzazione rally... Cupolino alto, portapacchi e tutto ciò che può renderla più confortevole per un enduro da lunghi trasferimenti... E ovviamente utilizzo quotidiano... Che ne dite???

Matte

Citazione di: Lesione2 il 16 Novembre 2020, 14:37:10
Citazione di: Matte il 16 Novembre 2020, 11:42:18
Buongiorno Fabrizio, ben arrivato nel forum :ita . Che Ducati hai (così, per curiosità)?

Ahh ecco, iPippi sei tu??

Bene bene, mi è parso di capire che il problema ruota libera si risolve facilmente... Ovviamente ci vorrànno cinghia, filtri e carburazione pulita per riavviare un bi4 fermo da 8 anni.... Giusto??? Ora vedo come evolvono le trattative.
Per il resto ho recuperato una ducati 851 S3, monoposto dell '89...gia anni or sono, abbandonata in un cespuglio (e proprio il mio orgoglio). Poi ho due supersport special, una pronto pista con motore hyper 1100...e un peso a secco di 156kg. L altra ss la sto trasformando in flat track.... 😇 😇 😇 E poi ho una st4s, ma tutta originale... Anch essa recupareta da un amico che se ne voleva disfare dopo un brutto incidente.... Ora viaggia perfetta e la uso quasi quotidianamente per lavoro in giro per la Sardegna.
Bene, manca da comprare questa cobra 600....e poi divertirmi con restauro e realizzazione rally... Cupolino alto, portapacchi e tutto ciò che può renderla più confortevole per un enduro da lunghi trasferimenti... E ovviamente utilizzo quotidiano... Che ne dite???
No, il Pippi è per l'appunto Pippi :smiley: :fuma: . Complimentoni per il parco moto Ducati...... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Lesione2

Ah si pardon... Ho sbagliato il click per "citazione".. 😇 😇

Stefano B.

Complimenti da Ducati a Gilera il passo è breve  [CFASD]
Sono passato da due Elefant 650 e 900 a un Erreci ed un Cobra nel giro di un paio di anni ...

Speriamo che te basti una sola  :fuma:

Topo gigi

In questo periodo riscontro un interesse per le Gilera da parte di molti Ducatisti, sarà l'attrazione per le cinghie?!?

poropino


Lesione2

arisalve a tutti...
stavolta ce l ho fatta!! 
scappata quella cobra amranto in zona cagliari ( a proposito, ma chi lha presa?)l
stavola l ho bloccata, ho preso una cobra del 1991, messa benino.. ma che necessiterà di un po di restauro.   kit rr3 già prenotato dal LIBA!!!
non vedo l' ora!!

seguiranno varie richieste di consigli,,, ruota libera già fatta, farò cinghia e pompa acqua sicuramente da solo...grazie a tutti!!