News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Costruzione dell'attrezzo porta motore per revisione !

Aperto da cartuccia56, 27 Novembre 2020, 16:51:09

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Per coloro che fossero interessati agli attrezzi blocca pistone e ferma pulegge li invito a leggere a vedere gli appositi post.  :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

p69

Maffeo

cartuccia56

#32
Come promesso abbiamo,io e Crtuccino, affinato l'attrezzo porta motore con una modifica per poterlo ruotare su se stesso per operare sia da destra che da sinistra ! Non sarà bello da vedere ma funziona anche se la parte estetica finale sarà da rivedere, si può ruotare di 360° e con le due viti o manopole, si blocca nella posizione in cui si vuole operare sul motore ! Ecco alcune fotine a presto 24#

cartuccia56

Se riesco ,con l'aiuto di Filippo, inserirò anche un piccolo video ! :sos:

em10044

Complimenti, bel lavoro.
Prenderò spunto dai vostri per realizzare qualcosa del genere in ferro. Una specie di carrellino sollevatore che oltre a revisionarlo mi permetta di movimentarlo e "rimessarlo", quindi su ruote.

Correggimi se sbaglio ma volendolo adattare al bi4 avrebbe bisogno di un sistema che lo sorregga anche sull' anteriore e non a sbalzo?

Apelle

Citazione di: em10044 il 15 Dicembre 2020, 17:38:50
Correggimi se sbaglio ma volendolo adattare al bi4 avrebbe bisogno di un sistema che lo sorregga anche sull' anteriore e non a sbalzo?
Sfoglia questo topic all'indietro, e avrai tutte le risposte che cerchi.  ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

cartuccia56

#36
Avendolo  collaudato per il motore 250, lo abbiamo anche progettato per ospitare anche la sorella minore 125, ed è giunto il momento per provarcene uno in avanzato stato di rimontaggio ! Tutto ok l'attrezzo è perfettamente adattabile anche per questo tipo di motore quindi avanti con i lavori ! Di tempo ne avrò ! 24#