News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Costruzione dell'attrezzo porta motore per revisione !

Aperto da cartuccia56, 27 Novembre 2020, 16:51:09

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Apro questo post con una chicca che da tempo volevo fare, ora con l'aiuto di Cartuccino, che lavora in una grande azienda che costruiscono di tutto e tutto in acciaio inox, siamo riusciti, con l'aiuto di foto da vari manuali di servizio Gilera, a costruire un supporto per lo smontaggio e rimontaggio ,per ora solo C1-C2- Rally e NX 250 ! E' da molto tempo che ci studiavamo per poterlo costruire, stasera lo proviamo su un motore 250 che ho in riparazione, se tutto andrà per il verso giusto metterò le foto dell'attrezzo !  :idea:
A presto con il risultato del test ! :sodisfaction: :ita

Matte

Aspettiamo le foto ben volentieri, deve essere un bell'oggettino...... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

cartuccia56

Test positivo, anche se devo dire ha bisogno di qualche aggiornamento come tutte le cose fatte per la prima volta, qualche affinatura l'abbiamo individuata e sarà fatta ma nel complesso Cartuccino ha fatto un gran lavoro, le saldature che vedete le ha fatte lui con apparecchiature all'avanguardia, detto questo abbiamo posizionato il motore sulle staffe di ancoraggio che possono essere adoperato sia con metà carter sia intero, possiamo giralo in tutte le posizioni e bloccarlo ,con l'apposita vite, anche questa da rivedere con un perno anziche filettato ma con molla di ritorno, e con il bullone in testa per bloccare la rotazione. :ballo:
Verrà modificato anche la parte a 90° che sorregge il tutto facendola girevole di 180° con blocco ! Su questo attrezzo potremmo montare i motori 125 serie C1 e C2 e Rally 250 ! Un applauso a Cartuccino è d'obbligo ! :clap: :clap: :clap: :ita
A presto con altre novità ! 24#

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Andrea Righini

Bello ed intelligente , l'avevo visto in un tutorial per la revisione dei motori Rotax

Tempo permettendo me lo costruisco per la revisione dei dei miei mono Jap naturalmente in vile ferraccio saldare l'inox non è roba per me

Complimenti al ragazzo
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Complimenti ai Cartuccia's, attrezzo utile e ben fatto :moto . E bravo al tù figliolo, belli davvero quei cordoni di saldatura :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Bello, ben realizzato intuitivo e leggero, complimenti!

alex67

Complimentoni! Attrezzo intelligente e geniale che in certe officine -oltreoceano-chiamano girarrosto-
Bravissimo !  :good: :good: :good:

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

RC_true

Ebbravo il Cartuccino!!

Quando ci facciamo un telaio da zero?????

cartuccia56

Avendo i disegni e il materiale,non certo l'acciaio inox, penso proprio che te lo potrebbe fare, pensa che da come lavora con la saldatura è già passato specializzato ! Dove lavora non mancano di certo gli strumenti per fare certe lavorazioni ! Guarda che saldatura è questa sembra fatta con il robot, il titolare dell'azienda gli ha fatto i complimenti e lo ha passato di grado !  :sodisfaction: :sodisfaction:

p69

Maffeo

RC_true

Citazione di: cartuccia56 il 01 Dicembre 2020, 09:10:16
Avendo i disegni e il materiale,non certo l'acciaio inox, penso proprio che te lo potrebbe fare, pensa che da come lavora con la saldatura è già passato specializzato ! Dove lavora non mancano di certo gli strumenti per fare certe lavorazioni ! Guarda che saldatura è questa sembra fatta con il robot, il titolare dell'azienda gli ha fatto i complimenti e lo ha passato di grado !  :sodisfaction: :sodisfaction:

Peccato che abbiamo gli Appennini di mezzo!!!!

Comunque gran bella mano il Luchino...son proprio contento che faccia così bene un lavoro che, son convinto, gli piace e continuerà a piacergli!!!

Andrea Righini

Citazione di: cartuccia56 il 01 Dicembre 2020, 09:10:16
Avendo i disegni e il materiale,non certo l'acciaio inox, penso proprio che te lo potrebbe fare, pensa che da come lavora con la saldatura è già passato specializzato ! Dove lavora non mancano di certo gli strumenti per fare certe lavorazioni ! Guarda che saldatura è questa sembra fatta con il robot, il titolare dell'azienda gli ha fatto i complimenti e lo ha passato di grado !  :sodisfaction: :sodisfaction:

Soccia che mano che ha , ancora complimenti   :clap:
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Matte

Citazione di: cartuccia56 il 01 Dicembre 2020, 09:10:16
Avendo i disegni e il materiale,non certo l'acciaio inox, penso proprio che te lo potrebbe fare, pensa che da come lavora con la saldatura è già passato specializzato ! Dove lavora non mancano di certo gli strumenti per fare certe lavorazioni ! Guarda che saldatura è questa sembra fatta con il robot, il titolare dell'azienda gli ha fatto i complimenti e lo ha passato di grado !  :sodisfaction: :sodisfaction:
Questo è un signor cordone di saldatura....... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125