News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Costruzione dell'attrezzo porta motore per revisione !

Aperto da cartuccia56, 27 Novembre 2020, 16:51:09

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Per coloro che fossero interessati agli attrezzi blocca pistone e ferma pulegge li invito a leggere a vedere gli appositi post.  :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

p69

Maffeo

cartuccia56

#32
Come promesso abbiamo,io e Crtuccino, affinato l'attrezzo porta motore con una modifica per poterlo ruotare su se stesso per operare sia da destra che da sinistra ! Non sarà bello da vedere ma funziona anche se la parte estetica finale sarà da rivedere, si può ruotare di 360° e con le due viti o manopole, si blocca nella posizione in cui si vuole operare sul motore ! Ecco alcune fotine a presto 24#

cartuccia56

Se riesco ,con l'aiuto di Filippo, inserirò anche un piccolo video ! :sos:

em10044

Complimenti, bel lavoro.
Prenderò spunto dai vostri per realizzare qualcosa del genere in ferro. Una specie di carrellino sollevatore che oltre a revisionarlo mi permetta di movimentarlo e "rimessarlo", quindi su ruote.

Correggimi se sbaglio ma volendolo adattare al bi4 avrebbe bisogno di un sistema che lo sorregga anche sull' anteriore e non a sbalzo?

Apelle

Citazione di: em10044 il 15 Dicembre 2020, 17:38:50
Correggimi se sbaglio ma volendolo adattare al bi4 avrebbe bisogno di un sistema che lo sorregga anche sull' anteriore e non a sbalzo?
Sfoglia questo topic all'indietro, e avrai tutte le risposte che cerchi.  ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

cartuccia56

#36
Avendolo  collaudato per il motore 250, lo abbiamo anche progettato per ospitare anche la sorella minore 125, ed è giunto il momento per provarcene uno in avanzato stato di rimontaggio ! Tutto ok l'attrezzo è perfettamente adattabile anche per questo tipo di motore quindi avanti con i lavori ! Di tempo ne avrò ! 24#