News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

silent block canotto di sterzo

Aperto da lucakilm, 07 Dicembre 2020, 19:42:28

Discussione precedente - Discussione successiva

lucakilm

Ave Gileristi!

Mi chiedevo se qualcuno sa dove rimediare i silent block che si montano sul canotto di sterzo, quelli a cui si avvita il telaietto della strumentazione.
Non mi mancano, ma averne qualcuno di ricambio non mi dispiacerebbe.

supermaxie

#1
ah non ne ho idea, prendi la misura e fai una ricerca on line, io stesso era senza quelli delle carene, chi ha verniciato la moto prima di me, mah avrà buttato tutto, io ho recuperato gran parte da un altra moto. se mi ricordo e tempo permettendo devo verificare una cosa
Chissà perchè capitano tutte a me

em10044

#2
Ne avevo bisogno anche io dato che si stanno sbriciolando. Sono due semiconi per occhiello con anima cilindrica in metallo sfilabile. Lo stesso problema si ha con quelli delle pedane che sono simili.
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla di simile. Visto che oggi si fa parecchio con le stampanti 3d forse è più facile ricostruirli

Topo gigi

Alla mal parata potreste utilizzare un silent Bloc femmina/femmina foro M8.


DAKOBG

Mancando Novegro i prezzi sono andati alle stelle.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

pegaso_grigio

Diametro interno 15 mi pare tantino per un bullone da 8...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

lucakilm

Citazione di: yumax il 15 Dicembre 2020, 13:31:31
sono questi?

https://www.startgomma.com/gilera/v616-gilera-conici-ammortizzatori-post-diam15-int-gilera.html

Sembrano questi, escludendo il cilindro imterno. Verifico le misure e voglio sperare che 22 euro siano per 8 pezzi....

Topo gigi

@Pegaso
In effetti se l' interno è solamente 15 il passo M8 non è possibile.
Ho controllato, il diametro esterno più piccolo del silent Bloc con interno M8 è 25 mm.
Il Silent Bloc passo  M6 ha un diametro esterno di 20 mm quindi è più facilmente adattabile...specie se uno è un mastruzzatore seriale! :rotolol:

anbagnol

ma sono uguali a quelli che si montano sugli ammortizzatori posteriori. Non dovrebbe essere difficile trovarli da qualche motoricambista
anbagnol50

yumax

Citazione di: lucakilm il 15 Dicembre 2020, 18:26:43
Citazione di: yumax il 15 Dicembre 2020, 13:31:31
sono questi?

https://www.startgomma.com/gilera/v616-gilera-conici-ammortizzatori-post-diam15-int-gilera.html

Sembrano questi, escludendo il cilindro imterno. Verifico le misure e voglio sperare che 22 euro siano per 8 pezzi....

curiosa nel sito di questi signori ci sono altri gommini conici con altre misure, poi se il problema è il diametro del foro se troppo stretto lo puoi surgelare con azoto o con una bomboletta di aria spry e poi lo passi con una punta da trapano.

poi se proprio non ci sono non saprei ma se si cerca qualcosa si trova.

DAKOBG

Citazione di: pegaso_grigio il 15 Dicembre 2020, 17:04:23
Diametro interno 15 mi pare tantino per un bullone da 8...
Lo sapete che insieme al bullone ci va anche un cilindretto in metallo. Vero?
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

lucakilm

Citazione di: anbagnol il 15 Dicembre 2020, 19:19:36
ma sono uguali a quelli che si montano sugli ammortizzatori posteriori. Non dovrebbe essere difficile trovarli da qualche motoricambista

si e' specificato che sono per gli ammo.

pippi

Premetto che i puristi  "rabbrivideranno".....per ora non sulla Girella , ma a volte uso del tubo carburante tagliato a misura. Il materiale è molto spesso in rapporto al diametro esterno , poi  avendo una tela interna , se si riesce ad adattarlo al lavoro che si deve fare, è indistruttibile.

NON MI  CACCIATE  :esco:

luciano

#14
a suo tempo quando ho sistemato le pedane della Dakota usai dei gommini simili a quelli della foto, non trovo il topic ma sono sicuro di aver messo da qualche parte le foto


[attachimg=2]

io li presi in ferramenta come fermaporta da fissare con una vite e ne esistono di varie misure
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root