News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Attrezzo ferma pulegge

Aperto da DAKOBG, 07 Dicembre 2020, 21:42:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Grosso modo il disegno è stato ottenuto ripassando con una biro il profilo dell'oggetto. Spero che ci siano sufficienti riferimenti alle misure.
Guardate le foto nel post del supporto motore.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Questo è abbastanza facile da "creare", grazie per le misure.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DakoBox

posso aggiungere per i bricoleur che se non si ha la possibilità di saldare le bussole cilindriche si può ovviare forando e filettando la piastra e avvitargli quattro bulloni non totalmente filettati.
Tagliare le teste in quota e l'eccesso di filetto dall'altra parte della piastra in modo di  avere quattro monconi lisci


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

marco70

Citazione di: DAKOBG il 07 Dicembre 2020, 21:42:20
Grosso modo il disegno è stato ottenuto ripassando con una biro il profilo dell'oggetto. Spero che ci siano sufficienti riferimenti alle misure.
Guardate le foto nel post del supporto motore.

Grazie  :clap: :clap: :clap:

Matte

Citazione di: DakoBox il 08 Dicembre 2020, 11:08:07
posso aggiungere per i bricoleur che se non si ha la possibilità di saldare le bussole cilindriche si può ovviare forando e filettando la piastra e avvitargli quattro bulloni non totalmente filettati.
Tagliare le teste in quota e l'eccesso di filetto dall'altra parte della piastra in modo di  avere quattro monconi lisci
Anni fa per costruirmi un bloccapulegge di un motorino (Garelli Gary due, ndr) utilizzai lo stesso trucchetto [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

seelvdb

grazie del disegno con le quote

all'epoca per smontare la puleggia d'aspirazione sboccolata avevo usato invece 2 pezzi di bandella di ferro credo da 20 per 3 spessore forate e inserite 4 viti, brutte a vedersi ma hanno svolto la loro funzione