News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

l'insulto!!!

Aperto da Brankino, 29 Ottobre 2021, 10:58:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Brankino

e' stato uno dei ciclomotori piu' brutti che la gilera abbia mai costruito (motore del G50 scooter prestazioni ottime e consumi ridicoli!! altro che vespa) ma chiamarlo Guzzi .....

https://www.facebook.com/groups/404038749709071/?hoisted_section_header_type=recently_seen&multi_permalinks=4304819322964308

duc27

Citazione di: Brankino il 29 Ottobre 2021, 10:58:09
e' stato uno dei ciclomotori piu' brutti che la gilera abbia mai costruito (motore del G50 scooter prestazioni ottime e consumi ridicoli!! altro che vespa) ma chiamarlo Guzzi .....

https://www.facebook.com/groups/404038749709071/?hoisted_section_header_type=recently_seen&multi_permalinks=4304819322964308

Caspita ma per quei vecchi e poco "informatici" come me che non hanno facebook.... [cry]

Matte

Vabbè, ha solo sbagliato il "titolo" :fuma: , la descrizione è corretta...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Citazione di: Matte il 29 Ottobre 2021, 12:38:24
Vabbè, ha solo sbagliato il "titolo" :fuma: , la descrizione è corretta...

vero Matte! :cheesy: :cheesy: :ok:

duc27

Citazione di: Matte il 29 Ottobre 2021, 12:38:24
Vabbè, ha solo sbagliato il "titolo" :fuma: , la descrizione è corretta...

E ti dirò inoltre che incuriosito dal nome G50 che non sapevo cosa fosse, ho trovato le immagini di questo scooter Gilera degli anni '60 ed anche dei motori in vendita...ostia ma è proprio brutto però! Ma non riesco a trovare sto benedetto Guzzi....ma come si chiama? :o

bigbore

e ma.... negli anni 60.... l'importante era carenare la meccanica, un poco a richiamare la vespa, un poco per dare un'aria più automobilistica a mezzi utilitari e diportistici. Esisteva anche la Aermacchi chimera, più curata come aspetto, tanto per rammentare il trend di allora e tornato in auge attualmente con gi scooter sempre più voluminosi e carenati.
@duc27guzzi dingo?guzzi trotter?guzzi chiu?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ma...sto cadet è davvero così brutto?  [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox

Citazione di: federosso il 29 Ottobre 2021, 14:05:42
ma...sto cadet è davvero così brutto?  [undecided]
A me francamente incuriosisce piacevolmente: la carenatura del motore mi ricorda le macchine americane di fine anni 50- inizio 60 che scimmiottavano con le loro ogive posteriori cromate gli scarichi dei jet militari

Ovvio che va valutato con un occhio al passato, senza pensare all'algido styling attuale dei veicoli (che , a dirla tutta, mi ha un po' stufato)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

Citazione di: DakoBox il 29 Ottobre 2021, 19:00:14
......
Ovvio che va valutato con un occhio al passato, senza pensare all'algido styling attuale dei veicoli (che , a dirla tutta, mi ha un po' stufato)

tu ti sarai stufato; pensa a me che non mi è mai piaciuto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Citazione di: Filippo il 29 Ottobre 2021, 20:05:33
Citazione di: DakoBox il 29 Ottobre 2021, 19:00:14
......
Ovvio che va valutato con un occhio al passato, senza pensare all'algido styling attuale dei veicoli (che , a dirla tutta, mi ha un po' stufato)

tu ti sarai stufato; pensa a me che non mi è mai piaciuto

Dillo a me...

federosso

E magari appena uscito suscitava aspre critiche per il suo design tecnico e avveniristico.  :rotolol:


Certo, molti dettagli hanno un sapore un po' ingenuo
Ma nell'insieme lo trovo interessante.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)


pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

ricordo questo orribile motorino... come estetica di motorizzazione..mi ha sempre ricordato il motore wenkel... o semplicemente un tosaerba avanzato...


roba dei miei tempi..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato