News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Regolatore tensione sregolato...

Aperto da Daniele De Nard, 27 Dicembre 2020, 16:11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniele De Nard

Ciao a tutti.

Forse si è già parlato d i questo tema in altri post (che non ho trovato...). Ho capito che il mio regolatore di tensione era andato ritrovandomi la batteria completamente secca. Misurando i Volt in uscita, infatti il regolatore mandava alla batteria dai 15 ai 16 Volt. Ho ordinato un regolatore nuovo su Ebay, e montandolo ho riscontrato lo stesso identico voltaggio in uscita: da 15-15,5 volt al minimo a più di 16 accellerando.
Non mi sembra normale: qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Ciao

liba

AVEVO LO STESSO PROBLEMA SUL COBRA. SDE ACCENDEVO I FARI ARRIVAVA ANCHE A 18-19....

L'HO CAMBIATO..ORA OK
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Sei sicuro delle letture del tuo tester? Hai provato ad usarne un altro, per sicurezza? Perché il "vecchio" potrebbe anche essere andato appunto per vecchiaia, ma che tu subito dopo ne abbia beccato uno nuovo difettato è quanto meno bizzarro.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Daniele De Nard

Allora. Il tester è nuovo e usato pochissimo ( so falegname no elettricista.. :-\ :-\). Comunque sta di fatto che a motore spento la batteria misura 12,5 Volt.
La differenza tra acceso e spento c'è ed è evidente... Ho quindi avuto la sfiga di beccare un regolatore nuovo diffettoso?

pippi

#4
Prova ad accendere le luci.....la mia aumenta comunque con le luci accese.
Adesso ho su 2 lampade Led e aumente meno , quasi niente !!
Verifica che la lettura del tester, presumo digitale, si stabilizzi.

C'ho  pistolato oggi con la batteria..che l'ho smontata..misurata col tester (tensione) per verificae il voltmetro del caricabatteria chè l'altro giorno  ha preso degli schizzi d'acqua e volevo vedere se era a posto .....dopo 2 giorni di permanenza nei pressi del camino.. :up:

Daniele De Nard

A dire il vero le misurazioni le ho fatte a luci accese... devo provare a spegnerle.

angelo-bellini

Buongiorno
Un regolatore funzionante, quanti volts deve mandare alla batteria?
grazie mille
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Matte

Sui 14,5/7 è una tensione di ricarica corretta.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

supermaxie

il regolatore nuovo compatibile mi sembra della sgr mi dava valori dai 14,5 ai 15.5 , pagato tanto ma è durato solo circa 3 o 4 anni, adesso ci sta quello originale usato, che da sui 14,5 v
Chissà perchè capitano tutte a me