News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

avantreno Rc - Rcc - RCR

Aperto da liba, 31 Dicembre 2020, 14:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

ieri, aggeggiando in magazzino, mi son ritrovato in mano le piastre complete del cannotto di sterzo di una nordwest...., queste vanno bene sulle 3 enduro 600 con zero modifiche sostanziali..

domanda

ma se io usassi quelle ed inserissi due steli rovesciati di ultima o penultima generazione... cosa potrei cercare?

avere le piastre e partire poi dal presupposto che assieme alle forche usi mozzo ruota, disco, pinza di quella moto.. diventa facile, anzi meno difficile , fare un aggiornamento all'avantreno.

------forche da 46 della kajaba non se ne trovano più, per cui mi piacerebbe iniziare una nuova esperienza in tal senso

----- dietro abbiamo l 'onlins della TTR

cosa ne pensate?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

yumax

Ci possono andare le WP del Super duke 990 doppio disco ma va alesata la sede delle piastre Paioli di qualcosa che non ricordo, poi sfregugio e ti dico, intanto vedi qua come si presentano, tieni conto che le forche WP sono più lunghe delle Paioli.

Ma il doppio disco lo ha la serie Supe duke e non la duke 690 dalla quale Rc_Ale prese le sue.

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,3785.150.html

yumax

Il Kappa da cui provengono le mie:



yumax

altra alternativa la consigliò Muntagnin prima di essere uccel di bosco

[attach=1]


leggi qui sulla fine del topic


https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,18532.200.html

paolo73

#4
Ciao Vittorio, se vuoi  provare ho  le paioli del Vor enduro da 46 steli rovesciati volendo ho le sue piastre che al tempo montavano sul il mio VorwestR93black🤣🤣🤣😂😂🤩🤩se ci lasciano leggermente liberi😭😩😳🤮😤nel nuovo anno verrei volentieri a trovarti👍te le porto così le provi senza impegno chiaro👍🍾

Topo gigi

Anch'io sono a scapigliarmi con la forca Marzocchi per far si che vadano su due dischi da 270 senza spendere poco più di mille euro per due piedini rifatti dal pieno.

liba

#6
no ragazzi... grazie dei pronti interventi.. ma forse non mi son spiegato, anzi non ho chiarito:

io vorrei usare le piastre del nordwest, montandole su Rcc, Rcr,Rc, quindi mi servono steli di moto "alte" - ma enduro -, magari di buona qualità intrinseca, anche se datate non importa.. meglio!
la mia esperienza poi se viene bene potrà essere applicata da altri specie sugli avantreni meno dotati, tipo quelli delle prime RC..

pensavo ora , scrivendo, alle forche del dr400, o di altre enduro metà anni 2000, ma non conosco le misure delle rovesciate è un argomento che non ho mai toccato.

la mia nordy la faccio ma con le forche originali.


ps. la Vor di Paolo andrebbe anche bene, ma poi avrei difficoltà a trovare la sua ruota da 21 e comunque sarebbe un pezzo unico ed una esperienza buona ma a sè stante...ciò nonostante ne parliamo quando e se vieni giù.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

paolo73

Allora Vittorio le forcelle sono ben lunghe e di provenienza enduro Vor, so che alcuni ke hanno montate su africa Twain ecc, se ti ricordi sul mio nordwest erano sfilate abbondantemente tanto che misi dei raiser molto alti per facele stare...poi le molle sono ancora quelle enduro riviste solo lamelle passaggio olio e la compressione...dai che te le porto e poi fai le tue considerazioni 👍👍🍾

liba

ruota.. e pinza freno.. e disco.. ci sono?
non saprei dove cercare questa roba...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

paolo73

Ruote da 17  a raggi vendute ahimé  per una pipa di tabacco😤😩🙈comunque dalle mie info so che le ruote sono montate sulle Suzuki  valenti🤔😶😅

federosso

Immagino che liba cerchi ruote da 21" insieme alle forche.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

Citazione di: federosso il 31 Dicembre 2020, 17:04:17
Immagino che liba cerchi ruote da 21" insieme alle forche.

si certo da 21. a raggi. naturalmente
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Citazione di: paolo73 il 31 Dicembre 2020, 15:56:28
Ruote da 17  a raggi vendute ahimé  per una pipa di tabacco😤😩🙈comunque dalle mie info so che le ruote sono montate sulle Suzuki  valenti🤔😶😅

quindi osa ti è rimasto?
forche, piastre, pinza freno, perno?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

paolo73

Forche piastre, pinza freno e staffa sono per disco da motard,  poi dovrei avere il perno ruota ant, e quello post  non ricordo,freno posteriore brembo sempre Vore boo penso basta...
Quando ce la faccio a venir giù  porto quello che ho👍se ti va bene e non hai fretta🙄

liba

ok
  grazie

e tanti auguri a te, alla tua famiglia ed a tutti gli utenti del forum,

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato