News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

sono un nuovo arrivato...

Aperto da littledog, 02 Gennaio 2021, 17:13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

littledog

Saluto i frequentatori di questo interessantissimo Forum dedicato alle Gilera che montano il motore Bi-4.
Non possiedo ancora una Gilera e la sto cercando: mi sono innamorato prima di tutto del motore, la sua tecnica, le sue prestazioni. Vorrei legarlo ad una RC600R, spero con il vostro aiuto di riuscire a farmi ben consigliare verso un buon acquisto.

Iron89

La potenza è nulla senza controllo


Topo gigi

Benvenuto!!
Se hai pazienza di cercare troverai la Tua moto.

littledog

Citazione di: Topogigi il 02 Gennaio 2021, 20:28:32
Benvenuto!!
Se hai pazienza di cercare troverai la Tua moto.

Certo Topogigi, è con questo spirito che mi muovo solitamente quando cerco una moto... :ciao:

Topo gigi


Brankino

benvenuto!!! merce molto rara la 600r auguri!!!

Matte

Ciao "Piccolo Cane", benvenuto a bordo e buona caccia al Bi-4 :ita :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

littledog

Grazie Brankino, grazie Matte, già da qualche tempo (da osservatore) frequento e leggo quanto scrivete nelle varie sezioni di questo Forum. Apprezzo molto la competenza e la passione che "sprizza" nei vari topic, complimenti.

lucakilm

ben arrivato e buona ricerca!!

Gatto Silvestro53

Benvenuto.
Giusto per inquadrarti, dicci almeno il tuo nome di battesimo, quanti anni hai e da dove scrivi.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

littledog

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 03 Gennaio 2021, 01:11:32
Benvenuto.
Giusto per inquadrarti, dicci almeno il tuo nome di battesimo, quanti anni hai e da dove scrivi.
Maurizio

Hai ragione Gatto Silvestro, mi chiamo Alessandro, tra qualche giorno compio 52 anni, abito a Bologna. Sono appassionato di moto da quando mia zia, che lavorava alla sede centrale della Renault di Bologna, mi portava con se al Motorshow quasi ogni edizione (dalla seconda nel 1977 in poi, fino alla trentacinquesima). Li sono rimasto folgorato dalle moto e soprattutto da quelle che erano le prime moto che partecipavano alla Parigi-Dakar. nel '80-81 portarono ad esibire in un salone dedicato quasi esclusivamente a loro i mezzi che avevano partecipato alla prima edizione di questa gara: senza parole! i mezzi erano tutti insabbiati, le foto di un deserto che non avevo mai visto prima mi riempirono gli occhi, queste grandi moto piene di bagagli, con serbatoi enormi non riuscivo a capirle...
Poi nel '93 acquistai la mia prima Yamaha XT600 2kf rossa bianca usata, un portento. Ci andai al lavoro, in giro per il Veneto e poi in Tunisia. Da li vendetti, comprai e ricomprai... fino a farmi una discreta esperienza in questo campo.
La Gilera mi affascinò da quando la vidi per la prima volta (RC600 '89 di un mio collega che mi disse che avrebbe voluto vendere... soltanto qualche mese dopo che io acquistai la mia seconda XT600). Non ne ho mai più considerato una fino a quando qualche mese fa mi è ritornata la scimmia.
Ora possiedo diverse moto, quasi tutte Enduro che hanno partecipato alle varie Dakar: le restauro, qualcuna la tengo e qualcuna la rivendo.


Matte

Xt 600 2kf, splendida, la più bella delle xt secondo me (bianca e rossa, magari)...... [banana] . Non che le prima serie o il tenerone o le altre siano brutte, tutt'altro, ma la 2kf.... :moto


Se ti va metti qualche foto delle tue dakariane :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Permettimi un appunto, se ti piacciono molto le moto Dakariane perché non optare per una semplice Gilera Rc invece della R?
Non penso che la differenza la facciano un paio di Cv.

Filippo

Infatti la differenza non è solo quella. Cambia tutta la ciclistica, per esempio
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte