Ebbene si, sto giro è toccata a me.
![pinge copiosamente [crying]](https://www.gilera-bi4.it/public/forum/Smileys/classic/1crying.gif)
Ma tranquilli, quando si dice avere un santo protettore....san Bi-4ino vegliava su di me e non ho avuto danni seri.
Erano un paio d'anni che volevo far la modifica e mettere le viti rinforzate ma... rimanda oggi rimanda domani e la modifica non l'ho mai fatta.
Cmq, al di là del danno (che comunque è stato "lieve") mi sono sorte alcune domande che ora vi pongo:
[ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ]
Fortunatamente avevo già in casa un altro gruppo frizione del motore di scorta. A dire il vero quello che si è rotto è proprio quello; l'avevo già sostituito tempo fa quando avevo cambiato i dischi frizione.
In foto sulla SX il gruppo che ho montato (che era il suo originale) mentre a DX quello che si è rotto.
Ora le domande:
-1) Perchè le viti sono differenti? E' possibile che sulla frizione di SX siano già state sostituite con quelle da 10mm?
[ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ]
-2) Perchè i piattelli sulle molle parastrappi sono differenti? La lunghezza delle molle è uguale oppure differisce tra le due?
Per ora mi fermo qui nell'attesa di una vostra valutazione e conseguenti mie delucidazioni...