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15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

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Mini tagliando fai da te estivo e pre-vacanziero!

Aperto da alex67, 11 Agosto 2023, 14:53:52

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alex67

Amici del forum !
Animato e stimolato dal fuoco gilerista, oltrechè dai vari topic in cui osservo le capacità dei maestri di operare sulle moto da leggenda che amiamo tanto ...ho eseguito un mini tagliando alla mitica XRT.
Nulla di che intendiamoci , rispetto ai lavori di Cartuccia , Nunzio e soci ......, percò qualche cosa di funzionale.
Ho cambiato la candela , l'olio il filtro , pulito quello dell'aria (K&N), le pastiglie dei dischi e poi tirata,registrata ed ingrassata la catena di trasmissione finale.
La pressione delle gomme è stata sequenziale a tutto questo.
Una lavata ed una lucidata hanno completato il tutto in modo anche da curare l'estetica.
La forcella anteriore non oso toccarla.Quella la lascio alle cure di un sospensionista esperto altrimenti.....
Certo che mi abbiate compreso .....
 :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Il fai da te è sempre una soddisfazione incredibile :moto . Specialmente quando non ti avanzano pezzi e/o viti... :fuma:  :rotolol:
Bravo Ale :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Citazione di: alex67 il 11 Agosto 2023, 14:53:52Amici del forum !
Animato e stimolato dal fuoco gilerista, oltrechè dai vari topic in cui osservo le capacità dei maestri di operare sulle moto da leggenda che amiamo tanto ...ho eseguito un mini tagliando alla mitica XRT.
Nulla di che intendiamoci , rispetto ai lavori di Cartuccia , Nunzio e soci ......, percò qualche cosa di funzionale.
Ho cambiato la candela , l'olio il filtro , pulito quello dell'aria (K&N), le pastiglie dei dischi e poi tirata,registrata ed ingrassata la catena di trasmissione finale.
La pressione delle gomme è stata sequenziale a tutto questo.
Una lavata ed una lucidata hanno completato il tutto in modo anche da curare l'estetica.
La forcella anteriore non oso toccarla.Quella la lascio alle cure di un sospensionista esperto altrimenti.....
Certo che mi abbiate compreso .....
 :moto

Bravissimo, sono lavoretti che ogni buon motociclista dovrebbe sapere fare!