News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

La mia Rcr 93

Aperto da duc27, 06 Gennaio 2021, 13:11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

La mia piccola...sembra che purtroppo non potrò più salire in moto, gli esami della scorsa settimana raccontano che la gamba ma soprattutto il piede rimarrà per sempre inabile. In quell incidente maledetto la mia Rcr non riportò affatto danni gravi salvo radiatore e fianchetto destro, ma io si e molto gravi. Ora sto pensando di rifarla nuova per quanto già non lo sia perché dispone di tantissime componenti nuove compresi i carburatori acquistati da Frigerio e molte altre cose. Ma dopo questa ultima mazzata non so cosa fare, e l idea di averla lì senza  usarla mi fa già diventare pazzo! Poche moto ho amato come quella! Che fareste voi... Datemi delle idee.

paolo73

 :ciao Duk innanzitutto mi spiace molto per i postumi del tuo incidente😤🙈😥so che ami molto la tua rc 600r 93', e le moto in generale e tutto quello stato di benessere e libertà  che danno i nostri mezzi, io la sistemerei e la lascerei come eredità  e come impegno a tuo figlio(Marco se non erro) quindi rimarrebbe in casa la potresti vedere e curare insieme, io per le mie vorrei questo👍😅😥
Paolo73 🌈

Filippo

Della moto me ne frega ben poco. Invece mi dispiace leggere delle tue condizioni. Un saluto, Mauro
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

#3
Mannaggia!
Brutto colpo proprio là dove vorrebbe andare il cuore.
Poco da aggiungere.

Forse potresti mettere in animo di trovarti una moto adatta  che tu possa guidare con opportune modiche . Ma credo che adesso sia anche una questione di comprensione e rispetto, per te e per chi ti ama , provare a rinunciare.

Per la moto se non hai particolari necessità, "economiche" o di spazio,  la terrei e rimetterei in ordine.
Sia per dedicarti a lei in mancanza di poterla usare, sia per non perdere contatto con la tua passione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax


Cavolo Duc, mi dispiace davvero per la situazione, non ti conosco di persona ma ho sempre letto con piacere ciò che hai scritto nei vari topic e quindi capisco benissimo la domanda e il dispiacere, fisico e morale.
Io farei come dice Paolo, anche se capisco che potrebbe essere una vera tortura psicologica, ma aspetterei a prendere decisioni differenti.

Magari potrai aver soddisfazione se un giorno la usasse tuo figlio anche solo per farti piacere.


Brankino

brutta notizia davevro... mi spiace davvero. Brutta mazzata. darti un consiglio e' molto complicato. Per altri motivi mi capito' 30 anni fa la vita mi volto' le spalle e decisi di disfarmi  tutta una colllezione di gilera 5v e 6v compreso un rarissimo TG2(?) da enduro che avevo portato a a 80cc con Polini dell'orto 26, un vero mostro. Non so quanti cambi 6marce e 5 marce, frizioni modificate, sospensioni e soprattutto avevo alberi motori completi da competizione (spalle opiene e con spinotto maggiorato). Alla fine vendetti tutto a un ragazzo appassionato per 4 soldi, perche' volevo che quei materiali fosse adoperati e utili a far divertire qualcuno. Mi pianse il cuore, tant'e' che il passaggio e consegna lo feci fare a mio figlio. Mi pianse il cuore , ma non mi pentii, perche' seguii quel ragazzo e adopero' tutti i materiali per divertirsi e per far rivivere delle belle Gilera 50. Non e' un consiglio, e' solo un mio piccolo racconto.

Gatto Silvestro53

Non mollare, a volta la passione e la caparbietà compiono miracoli e alla fine anche se con qualche disabilità potrai cercare di fare qualche adattamento al mezzo e usarlo ugualmente; magari non in sterrati impegnativi, ma comunque con soddisfazione. Io la situazione la vedo così  e spero che anche tu possa condividerla oggi o domani!
In bocca al lupo.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

bigbore

duc... vecchia roccia... che fai? molli così?
Comprendo il guaio anche se non allo stesso livello. Con una neuropatia da trauma alla caviglia sinistra iniziata nel 2018 che poi mi piglia tutta la gamba, ho perso parecchia forza, soprattutto alla gamba Sx tant'è che il BMW K100 non lo reggo più se pende a sinistra, usare il cambio è faticoso e dopo un po pure doloroso, devo muoverlo alla trialista cioè col tallone soprattutto a salire. Il 2019 di moto poco o nulla sia per il cambio sia per la debolezza della gamba oltre ai dolori. nel 2020 invece posso dire che avrei potuto godermela di più le moto se ne avessi avuto il tempo.
Non dare troppa retta ai medici, sia perchè l'organismo ha enormi doti di recupero sia perchè il tempo che ci vuole per recuperare alla nostra età non è più quello di un 20enne. Prima di rinunciare alla moto ne deve passare di acqua sotto i ponti e poi se la vendi sicuro che ti rammarichi. Io ho recuperato parecchia forza usando la bicicletta e quando il tempo era brutto la cyclette era meglio di nulla.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Caspita...mi dispiace moltissimo.
Ma...ma lo dovresti sentire se la guida ...e quale tipo di guida, sia fattibile nella tue attuale condizione.
Secondo me attualmente ti sei fatto scoraggiare dalla sentenza di un dottore.
Tieni conto che spesso non ci prendono, quindi la situazione potrebbe anche avere un miglioramento, non grande ma tangibile.

bigbore

il duc so io come farlo guarire:

Adesso ti compri un bel T-max "tunizzato" con scarico RRRRacing, wrapping fintocarbonio ovunque e adesivi monster energy
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

Lo scoooooter!!?? No! Piuttosto la stampella!! Grazie a tutti davvero, sia chiaro che al momento non ho deciso proprio nulla per la Rcr se non che la rifarò interamente nuova. Potrò non essere più in grado di tenermi sulle pedane ma davanti al banco dell officina si! Grazie a tutti davvero sapevo che era qui che avrei trovato le persone giuste!

liba

non mollare Duc... mi spiace del tuo problema, ma il tempo sana e cura dicevano i nostri vecchi.

in bocca al lupo!!!  auguri. un abbraccio, Vittorio
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tizio.8020

Citazione di: duc27 il 06 Gennaio 2021, 20:27:45
Lo scoooooter!!?? No! Piuttosto la stampella!! Grazie a tutti davvero, sia chiaro che al momento non ho deciso proprio nulla per la Rcr se non che la rifarò interamente nuova. Potrò non essere più in grado di tenermi sulle pedane ma davanti al banco dell officina si! Grazie a tutti davvero sapevo che era qui che avrei trovato le persone giuste!

Al massimo si prende un bel KTM.

Un grosso abbraccio Duc, e non mollare mai.

RENATO

un abbraccione Mauro dai conta molto lo spirito e se non la riesci a guidare mi piace pure che la rifarai perfetta, un grande incoraggiamento

Matte

Duc, ciò che ho letto mi rattrista molto, mi spiace davvero. Però sono d'accordo con gli altri, sistemala e tienila che magari nel frattempo recuperi anche se solo qualcosa e puoi usarla di nuovo, magari non come prima ma poco importerebbe. A venderla, semmai, sarai sempre in tempo.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125