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Problemi erogazione motore due tempi.

Aperto da fanelliale, 30 Maggio 2020, 09:48:11

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fanelliale

Nel frattempo mi sono procurato un comparatore per verificare anche l'anticipo.

Topo gigi

Ok sono andato a riguardate le foto si vedoni degli aloni scuri sul cilindro in punti dove normalmente dovrebbe essere pulito anche il pistone ha aloni castano scuri al di sotto della seconda fascia elastica, mi pare ci sian molte similitudini con il pistone di Federosso.
Nelle marce corte, proprio perché ridotte, sembra che il motore tiri ma quando devi utilizzare le marce lunghe e deve sforzare non c'è la fa'.

Matte

Ma, mi sfugge, le fasce sono state sostituite? Altra cosa che non ricordo, in che condizioni sono le lamelle del pacco lamellare, anche come stopper e tenuta sul pacco stesso?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fanelliale

Citazione di: Topogigi il 22 Dicembre 2020, 23:35:07
Ok sono andato a riguardate le foto si vedoni degli aloni scuri sul cilindro in punti dove normalmente dovrebbe essere pulito anche il pistone ha aloni castano scuri al di sotto della seconda fascia elastica, mi pare ci sian molte similitudini con il pistone di Federosso.
Nelle marce corte, proprio perché ridotte, sembra che il motore tiri ma quando devi utilizzare le marce lunghe e deve sforzare non c'è la fa'.

Questa è la prima impressione.
In quarta marcia tira abbastanza bene fino a zona rossa, arrivando appunto a 120kmh, ma una volta messa la quinta non riesce più a salire.... tra l'altro mi sono accorto che la corona ha un dente in meno.
Però quello che mi chiedo è, possibile che le fasce usurate possano generare un calo così vistoso ed importante !? Mi sembra un po' eccessivo....

fanelliale

Citazione di: Matte il 22 Dicembre 2020, 23:49:51
Ma, mi sfugge, le fasce sono state sostituite? Altra cosa che non ricordo, in che condizioni sono le lamelle del pacco lamellare, anche come stopper e tenuta sul pacco stesso?

No Matte, non ho cambiato le fasce.
Il pacco lamellare l'avevo controllato ed era in buone condizioni con gli stopper ben aderenti. Si vedono sulla pagina 2.

Matte

Dunque, hai il rapporto finale allungato, anche se non molto, una parte della difficoltà a salire di giri nelle marce alte può essere dovuta a quello. Ma quando mura, di preciso che fa se apri tutto il gas? Affoga o non cambia nulla?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fanelliale

Citazione di: Matte il 23 Dicembre 2020, 13:19:23
Dunque, hai il rapporto finale allungato, anche se non molto, una parte della difficoltà a salire di giri nelle marce alte può essere dovuta a quello. Ma quando mura, di preciso che fa se apri tutto il gas? Affoga o non cambia nulla?

Oggi farò altre prove per capire meglio.
Ma comunque ero con l'acceleratore spalancato ma non mi sembrava dasse segno di ingolfamento. Il fatto è che, da quando c'è l'ho, è la prima volta che tiro le marce alte, per cui non ho nemmeno un metro di paragone rispetto a prima di cambiare la le guarnizione.