News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Un saluto a tutti da Albee253

Aperto da Albee253, 07 Gennaio 2021, 21:41:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Albee253

In ritardo (pensavo di averlo fatto all'iscrizione...  :ko:) mi presento:
Sono Alberto cinquantenne (ormai praticamente 51  ::)) vercellese, motociclista da oltre 35 anni dei quali 25 passati in sella a moto da cross fino all'inizio dello scorso anno quando il fisico, rappresentato da una spalla malconcia e un menisco incline all'infiammazione :stars:, mi ha fatto capire che certi sport vanno lasciati al libro dei ricordi [saggio].
Ora mi dedicherò alla strada e ad un po' di fuoristrada leggero con i giochi che sono rimasti in garage :hihi: (una Duke 690 e una DR350).
Pur non essendo mai stato Gilerista  :fiufiu: ci sono andato vicino un po' di anni fa quando feci l'iscrizione la prima volta a questo forum perchè ero in cerca di informazioni su una XR2 125 che un amico aveva "ritrovato" in un garage e cercava di vendermela (sarebbe anche stata interessante perchè relativamente "fresca" avendo solo 8000 km ma purtroppo l'aveva presa a inizio anni 90 da una sua inquilina senza mai fare il passaggio di proprietà e a distanza di tanti anni non essendoci più modo di rintracciarla è diventata impossibile da volturare :azz: quindi non se ne fece nulla e credo l'abbia venduta a pezzi...).
Sono poi stato assente per qualche anno e l'iscrizione è andata a scadere :hardsleep:.
Qualche tempo fa "gugolando" mi sono imbattuto in una discussione qui sul forum di restauro di una RX 250 e da li ho curiosato un po' trovando un sacco di lavori di sistemazione su queste moto anni 80-90 ben eseguiti :up:, con passione e competenza e soprattutto molto ben documentati, così avendo iniziato la "carriera" motociclistica proprio negli anni '80 quando vedo riportare in vita quelle moto sono sempre molto interessato e pertanto mi sono re-iscritto così posso seguire meglio questi lavori.
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

Topo gigi

Ciao Albee, bella presentazione!

bigbore

Citazione di: Albee253 il 07 Gennaio 2021, 21:41:22
.....vercellese, motociclista da oltre 35 anni...............
varsej!?  ma propri varsej?
Bigbore da 13010
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Caro Alberto, benvenuto a bordo e complimenti per la bella presentazione :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Albee253

Citazione di: bigbore il 07 Gennaio 2021, 22:39:47
Citazione di: Albee253 il 07 Gennaio 2021, 21:41:22
.....vercellese, motociclista da oltre 35 anni...............
varsej!?  ma propri varsej?
Bigbore da 13010

Pena fòra.... Dsana  ;)
Ti da 'ndùa t'è ? 'd Carsana o 'd La Mota? Pol d'esi che 's cugnusuma.

(gugol transleit result:
appena fuori... Desana.
Tu di dove sei? di Caresana o della Motta? Può essere che ci conosciamo.)
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Albee253

Se è strano il dialetto figurarsi quelli che lo parlano  :rotolol:
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

[quote author=Albee253 link=topic=23526.msg238184#msg238184 date=1610110390
Pena fòra.... Dsana  ;)
Ti da 'ndùa t'è ? 'd Carsana o 'd La Mota? Pol d'esi che 's cugnusuma.
[/quote]

Carsan'a

intanto facciamo fare un poco di pratica agli amici del forum:

livello base https://www.youtube.com/watch?v=ra23gM_UICg

livello avanzato https://www.youtube.com/watch?v=bjMmu00STm4
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Albee253

Ah ok ci passo spesso, soprattutto in MTB nella bella stagione, perchè prendo "l'ersu d'laSesia" da li e vado giù fino ai Cappuccini, oppure per andare con l'enduro al Sebun.
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

duc27

E poi dicono del sardo come linguaggio incomprensibile!!  :cheesy: benvenuto davvero, siamo vicini di casa...  :fuma:

Matte

Citazione di: Albee253 il 08 Gennaio 2021, 16:09:23
Se è strano il dialetto figurarsi quelli che lo parlano  :rotolol:
Dici [CFASD] ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax


Albee253

Citazione di: duc27 il 09 Gennaio 2021, 11:37:57
E poi dicono del sardo come linguaggio incomprensibile!!  :cheesy: benvenuto davvero, siamo vicini di casa...  :fuma:
In effetti il video dei tedeschi è piuttosto... ostico. Faccio fatica anche con i sottotitoli a capirlo. :rotolol:
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

pegaso_grigio

Citazione di: Albee253 il 08 Gennaio 2021, 16:09:23
Se è strano il dialetto figurarsi quelli che lo parlano  :rotolol:

Pensa poi se quelli che lo parlano han pure ben 3 GSA... da ricovero immediato... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:


:welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.