News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Dakar 2021 Franco Picco.

Aperto da cartuccia56, 13 Gennaio 2021, 16:55:31

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Stò seguendo la Dakar come penso tutti voi, ma in specila modo il grande Franco Picco, che si stà comportando molto bene e corre con lo spirito giusto secondo me. Grande persona e grande pilota mettersi in gioco a 65 anni in una gara del genere è solo da ammirare per come affronta le tappe più dure,come sistema la moto e come ci racconta nei video ! Cosa avrebbe fatto se sotto il sedere avesse avuto in nostro 750 che dorme nel museo ? Per lui e per noi sarebbe stata una grandissima soddisfazione vederlo con la rossa cavalcare le dune ! Che ne dite ? 24# :ita :ita :sodisfaction: :sodisfaction:

DAKOBG

Tutto vero. Peccato che oggi usino cilindrate 450.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Brankino

Oggi picco in partenza ha fatto 100km in direzione sbagliata (ho visto il percorso di picco su dakar.com) uno svarione pazzesco! Franco e' tornato in fretta e furia e la musse (o mousse?) posteriore si e' rotta per il calore dell'austrada. e' riuscito a partire per ultimo e ha finito la gara senza cambiare musse 400km di speciale.. perme e' una vera impresa di quelle da ricordare e citare!!

RENATO

un vero mito. Lo guardo con ammirazione, esperienza enorme lo salva sulle forze, ma comunque un fisico ben tenuto. Noi li vediamo fare numeri da circo, ma freddo, disagi, alimentazione, poco sonno, stanchezza fisica dopo tappe pazzesche, ... non so come regga.

giuliano66

anch'io non so come faccia a reggere, sia psicologicamente che fisicamente, calcolando i suoi 65 anni, bhe che dire? è un FENOMENO  :up: :up:

Iron89

E' davvero un grande! Questa Dakar la sto davvero seguendo con passione ed è anche merito suo!  :ita
La potenza è nulla senza controllo

Brankino

sono giorni che lo seguo live sul sito dakar.com e mi sto emozionando come ai tempi di luna rossa (quante notti ho saltato il letto!!) picco ha una concentrazione pazzesca, guida davvero con la testa. Franco sa di poter dare gas a manetta sulle dune e li lascia tutti alle spalle, ma sa anche che sui ciotoli deve chiudere, perche' non ha piu' la rettivita' di una trentenne, si lascia superare anche se ci rimane male. Alla prima duna se li rimangia tutti. Picco sa come trattare la moto conservandola, arriva al campo e deve lavorare poco. Quanti insegnamenti per tutti!! Gli svarioni capitano, oggi barreda ha saltato il rifornimento ed e' rimasto senza benzina, ha buttato via la Dakar. Picco per me e' il vero vincitore su tutti! Niente assistenza dormire in tenda, altro che meccanici all'arrivo, camper con doccia e massaggiatori!!

Matte

La sua è una Dakar di altri tempi, grande stima per Franco :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Questa è la prova che in questo tipo di gare l' esperienza vale più di tutto: grande!

Albee253

Direi che sta facendo una Dakar dei suoi tempi  ;). Davvero impressionante :good:.
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

cartuccia56

In omaggio a Franco inserisco il poster che ho appeso in reparto con la sua dedica ! 24#

RENATO

Citazione di: cartuccia56 il 15 Gennaio 2021, 09:01:52
In omaggio a Franco inserisco il poster che ho appeso in reparto con la sua dedica ! 24#

non mi dire, ce l'ho identico e con la stessa dedica  :rotolol:

Brankino

Dakar finita ora possiamo strillare a tutti: PICCO HA VINTO LA DAKAR!! Dalle sabbie e pietre dei.deserti un solo.nome Franco.Picco!!

RENATO

non ci sono dubbi che ha vinto... soprattutto con una Dakar così selettiva

pegaso_grigio

Citazione di: Brankino il 13 Gennaio 2021, 17:06:25
Oggi picco in partenza ha fatto 100km in direzione sbagliata (ho visto il percorso di picco su dakar.com) uno svarione pazzesco! Franco e' tornato in fretta e furia e la musse (o mousse?) posteriore si e' rotta per il calore dell'austrada. e' riuscito a partire per ultimo e ha finito la gara senza cambiare musse 400km di speciale.. perme e' una vera impresa di quelle da ricordare e citare!!

Ma come ha fatto???  una volta col roadbook forse era possibile ma oggi coi gps...  100 km per accorgersi dell'errore son tantini....
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.