News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Saldatura plastica con punti metallici

Aperto da federosso, 16 Gennaio 2021, 05:12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Apelle in altro topic ha chiesto info

https://www.ebay.it/itm/402578092656

Solo un esempio, si trovano a tutti i prezzi e qualità sui soliti siti.

https://youtu.be/BwAGyxlzu-4

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Andrea Righini

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

federosso

Se non è per uso professionale , hai provato a dare un occhio sui vari siti cinesi?
Secondo me trovi cose molto simili a costi nettamente inferiori.
Infatti ho la sensazione che anche quella che hai postato sia comunque di provenienza "cinese".

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Andrea Righini

Che sia made in Cina non ho dubbi o quasi

Mi sembra una cinesata non di bassa gamma , in Cina la qualità dei prodotti non è un problema basta pagare e ti tirano fuori dei manufatti top di gamma .

A parte l'elettroutensile che in foto pare valido anche il corredo accessori e la fornitura materiale di consumo è completa e varia
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Matte

Quella che ho io è una versione "compatta" di quella linkata su Amazon. Ottima, per me, ci ho già risistemato varie crepe/rotture sulla kz, ns ed er 350, e sul paraurti della 147. Le graffette le prendo su ebay dalla cina, costano il giusto. La saldatrice vera e propria l'avevo presa su ebay dall'inghilterra, pagata una 90ina di euro
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

https://it.aliexpress.com/item/32963932000.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dllKgcN

l'ho ordinato qualche settimana fa.
so certamente che sarà "leggero" praticamente una puttacinesata...
ma per riparare qualche crepetta spero possa bastare.
vi saprò dire.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

elisa coroli

io la ho presa su amazon a 30 euro
il suo lavoro lo fa egragiamente
x un uso amatoriale sporadico vanno bene tutte

federosso

Citazione di: Andrea Righini il 16 Gennaio 2021, 11:34:01
Che sia made in Cina non ho dubbi o quasi

Mi sembra una cinesata non di bassa gamma , in Cina la qualità dei prodotti non è un problema basta pagare e ti tirano fuori dei manufatti top di gamma .

A parte l'elettroutensile che in foto pare valido anche il corredo accessori e la fornitura materiale di consumo è completa e varia

Per carità, ci lavoro e conosco perfettamente le possibilità.

Ma quello che intendevo ė che magari puoi risparmiare per il solito prodotto.

Non volevo criticare la scelta.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Andrea Righini

Non l'ho presa come una critica , ma come un consiglio .

Però mi viene sempre in mente l' aneddoto del tronchesino Usag 

Da ragazzino inizio a comprare i primi utensili per essere attrezzato a danneggiare qualche motore  :down: e comincio a comprare articoli di marca

Usag ,Beta , Pastorino ecc  pochi ma buoni
I miei compagni di viaggio nell'avventura meccanica con le stesse cifre si fanno l'officina cinese e mi perculano

Dopo 44 anni il tronchesino Usag e tutto il resto è ancora nella mia officina ,taglia e il perno non ha gioco , l'officina cinese dei miei amici è nel pattume da tempo .

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Apelle

Citazione di: federosso il 16 Gennaio 2021, 05:12:28
Apelle in altro topic ha chiesto info

https://www.ebay.it/itm/402578092656

Solo un esempio, si trovano a tutti i prezzi e qualità sui soliti siti.

https://youtu.be/BwAGyxlzu-4
Grazie Fede, scusa il ritardo.

Tutto molto interessante, credo che non tarderò a dotarmi di una di queste soluzioni, magari facendo come Vittorio, la spesa è veramente modesta e l'uso non sarebbe certo intenso...

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

liba

Citazione di: Andrea Righini il 18 Gennaio 2021, 08:17:52
Non l'ho presa come una critica , ma come un consiglio .

Però mi viene sempre in mente l' aneddoto del tronchesino Usag 

Da ragazzino inizio a comprare i primi utensili per essere attrezzato a danneggiare qualche motore  :down: e comincio a comprare articoli di marca

Usag ,Beta , Pastorino ecc  pochi ma buoni
I miei compagni di viaggio nell'avventura meccanica con le stesse cifre si fanno l'officina cinese e mi perculano

Dopo 44 anni il tronchesino Usag e tutto il resto è ancora nella mia officina ,taglia e il perno non ha gioco , l'officina cinese dei miei amici è nel pattume da tempo



è vero!! primo viaggio in Africa (1994) con la xr600 - pistone della tunisia: il mio compagno di merende buca la ruota davanti dell'elefant 65o... apre la sua trousse di chiavi e comincia a smontare, le chiavi son di merda.. appena tira si apre la forchetta e non svita più il bullone .... ho tirato fuori le mie usag ed abbiamo fatto il lavoro sotto un sole da 40 gradi.. la roba deve essere buona, pensa che io ho tantissime chiavi ereditate dal mio papà.. come nuove.. ed io le uso.
poi sai.... anche io ho comprato cinesate e non sempre sono il massimo...., in cambio 40anni fa comprai al "mercatone uno" una moletta da banco a 30mila lire, pensando (quando vidi made in china) di essere stato inchiappettato, la uso da anni come spazzolatrice per metalli ed a volte addirittura se si  preme la faccio rallentare o addirittura fermare... è ancora perfetta...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Andrea Righini

Si a volte si comprano attrezzi con scarsa fiducia nella qualità e ci si deve ricredere .

Io ho un trapano made in DDR + punte  comprato all'Elba per una riparazione al volo sulla mia XT , le punte facevano cagarissimo ma il trapano più che economico è ancora li funzionante .

Lo uso solo per spazzolare perchè strappa ,da 0 al massimo in un nano secondo e per forar non è il massimo
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

pippi

Il problema è che i fabbricanti , in generale, hanno capito che fabbricare attrezzi che durano 44 anni non è molto conveniente......per loro!!
Oggi devo constatare che non è più il prezzo a fare da indicatore di qualità dell'acquisto...sempre in generale ovviamente.
Saluti a tutti

Andrea Righini

Io mi son innamorato della Beta negli ultimi anni , il costo è alto ma la qualità rispetto a Dexter e vari figli di nn non si discute .

In eredità ho anche qualche attrezzo Craftsman made in USA , delle normali chiavi inglesi aperte  sono eccezionali mai trovate in Italia

Lo senti proprio quando vai a tirare sono granitiche
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Matte

Per me il top rimane usag. A seguire, e comunque ottimi, beta pastorino abc snap-on (americani, questi ultimi). Ed anche fer-vi veprug ha delle cose più che interessanti a catalogo. E buzzetti. Valex, qualcosa non è male ma bisogna saper scegliere. Ovviamente parlo di utensili manuali.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125