News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Nuovo arrivato

Aperto da Kal72, 17 Gennaio 2021, 18:09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Kal72

Buongiorno , sono Massimo e come tutti voi sono affetto da una sidrome pericolosa che mi perseguita da quando avevo 14anni...ovvero il mal di moto e per questo ho pensato che tra di voi mi sarei sentito sicuramente a mio agio.
Inoltre, dopo tre lustri e  molte moto, tutte stradali, si è rifatto vivo un amore adolescienziale ovvero l'rc600.
Quando la presentarono avevo 17anni e ne rimasi folgorato, tanto che le promisi che al compimento dei 18anni sarebbe stata mia!
Ma quando si è giovani si cambia idea molto velocemente e cosi ho continuato con le moto da velocità che mi hanno accompagnato per tutta la mia vita...honda, kawasaki, ducati e il mio grande amore Bimota...poi un giorno ecco l'incontro al semaforo con una rc 600 e come per incanto sono tornato indietro di 30anni!
E cosi adesso sono alla ricerca di una rc600;senza fretta ma voglio che sia mia.
Ho pensato di unirmi a voi per erudirmi maggiormente su di lei e poterne acquistare una evitando spiacevoli contrattempi.

Topo gigi


Matte

Caro Massimo, benvenuto a bordo con tutta la tua (e nostra) passione per le moto :ita . Che bimota? In tempi recenti ho sistemato una sb7 di un caro amico [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

e quindi rieccoti fulminato dalla conturbante RC600.... amore mai sopito e solo temporaneamente distratto da altre moto ma sotto la cenere covava la febbre bianellata. Ok... ci può stare la malattia per le moto ma quando quelle moto sono gilera, il tuo destino è segnato  :nooo:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Kal72

Buongiorno e grazie a tutti per il benvenuto.
Di bimota ho avuto una Tesi 2d e una Gobert; mi sono scordato di ricordare anche una Daytona T595... mamma mia quanti soldi ci ho speso!
All'epoca in Italia non andavano molto e volendola trasformare da pista mi feci mandare le carene dalla California e un kit per potenziare il motore dall'Inghilterra.
Dopo averla alleggerita ovunque, ebbi la brutta idea di pesarla in occasione di una giornata in pista a Rijeka!

Matte

Era rimasta pesante......?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

 :beer: :ok: :ita :moto Interessante presentazione ! Promette cose roboanti .... :up:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Kal72

 Purtroppo si! Avevo carene in vetroresina, cerchi in magnesio, scarico completo arrow...insomma dove ho potuto ho alleggerito ma ciononostante pesava ancora 180kg!a questo punto i 198kg a secco dichiarati dalla casa  erano un attimo ottimistici!

Topo gigi

Ti lamenti ma hai tolto ben 18 chili!!
Obiettivamente non è poco. :fuma:


Kal72

Non sono pochi ma non direttamente propozioanli alla spesa!  :disp:

liba

benvenuto Massimo, cercheremo tutti insieme di darti una mano,
specie in un momento in cui si tende a sopravvalutare anche un rottame dimenticato per anni in cantina.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Kal72

 Ti ringrazio....infatti ho visto prezzi un attimo esagerati in giro.

yumax

Citazione di: liba il 18 Gennaio 2021, 19:39:42
benvenuto Massimo, cercheremo tutti insieme di darti una mano,
specie in un momento in cui si tende a sopravvalutare anche un rottame dimenticato per anni in cantina.

per sempio chiedentoti quale RC600

intanto benevenuto.

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.