News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Nuovo arrivato

Aperto da Kal72, 17 Gennaio 2021, 18:09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

Citazione di: yumax il 19 Gennaio 2021, 13:25:08
Citazione di: liba il 18 Gennaio 2021, 19:39:42
benvenuto Massimo, cercheremo tutti insieme di darti una mano,
specie in un momento in cui si tende a sopravvalutare anche un rottame dimenticato per anni in cantina.

per sempio chiedentoti quale RC600

intanto benevenuto.

sono aumentate tutte. prezzi RC89-90.  1000-4500
                                 prezzi cobra Rcc 1991-1994. 1300-4500/5000
                                 prezzi nordwest. 1991-1994. 1500 - 2500/3000
                                 prezzi rcr            1991-1994 2000-3500/4000

i prezzi più elevati riguardano moto restaurate o perfettamente conservate e tagliandate.
poi.. sai... certe cose son da verificare direttamente sulla moto.

altra cosa sono i prezzi senza senso 4500 euro su di una moto su cui poi ci devi spendere 1000-1500 euro per sistemarla....questa cosa ha solo un nome...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Kal72

Alla luce anche di queste valutazioni quello che vi chiedo é : secondo voi l'rc blu che c'è su subito, vale i 4.800€?

liba

#32
la moto è bella.
chi l'ha fatta, ha fatto un bel lavoro e sicuramente ha speso parecchi euro.

li vale?
è altina di prezzo anche ( e solo) per il fatto che è blu, tutti la vogliono rossa.

poi
comunque sarebbe da sentire in moto e da provare.

qualche euro va tirato via a mio avviso, ma se è veramente ottima,  non credo sia disposto a calare di molto... tra comprarla e rifarla li ha spesi tutti.
di gilera ce ne sono poche in vendita, secondo me potrebbe anche riuscire a venderla, la primavera è alle porte.

il suo prezzo? per me ed a mio parere 4000. se fosse rossa anche 4300/4500....
son tanti lo so... ma chi ha restaurato profondamente un pompone , sa che cosa viene a costare oggi..

ieri ho visto Luca Marchesin comprare su fb un motorino avviamento "visto e piaciuto" a 150 euro...

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Fatto salvo che vada bene per quanto è bella,  per me sono troppi. Poi però faccio anche mie le considerazioni del Liba ed al tempo stesso mi dico: ma se una sp01 vale sui 4000 euro ed una rg gamma sui 16k, minimo, perché una rc600 come nuova (in tutto, ripeto) non dovrebbe andar via ai 4000/4500?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Kal72

 Ah pero'! Mi riferisco al motorino d'avviamento.
Mi sembra di capire che bisognerebbe puntare su una rossa.

Eclips

Citazione di: Kal72 il 26 Gennaio 2021, 19:14:58
Ah pero'! Mi riferisco al motorino d'avviamento.
Mi sembra di capire che bisognerebbe puntare su una rossa.
Oppure ti indirizzi sul Cobra, ancora si trovano a prezzi ragionevoli  :ok:

Kal72


Eclips

Citazione di: Kal72 il 26 Gennaio 2021, 19:32:22
No, no voglio la rc
E allora un po' devi soffrire, se hai pazienza e controlli gli annunci in giro per il web, alla lunga, qualcosa salta fuori a prezzo umano, altrimenti sarai costretto a spendere non poco ormai.

nequizia

Citazione di: Kal72 il 26 Gennaio 2021, 19:14:58
Ah pero'! Mi riferisco al motorino d'avviamento.
Mi sembra di capire che bisognerebbe puntare su una rossa.
non so se vale puntare più su una rossa o meno. Teoricamente non dovrebbe cambiare nulla a parità di condizione. Di certo blu ne ho viste veramente poche e nere ancora meno anche se paradossalmente è più facile reperire le plastiche nere anche solo cannibalizzando un rc 50 ma blu.... Scelta ardua

Kal72

Visto che ne stavamo parlando... L'rc Blu è stata venduta.
Volevo andare a vederla... [crying]

Matte

Pazienza, vedrai che un'altra spunta fuori.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Kal72

 Ragazzi sono andato a vedere una cobra, più per curiosità che altro....la moto è davvero tenuta bene, sembra uscita dalla concessionaria, però sebbene sia più "evoluta" della rc, mi sembra che abbia qualcosa in meno.
Cosa ne pensate?

Matte

Oddio, mi sa che la scelta in questo caso è tutta e solo tua :moto . E a quanto pare, come minimo a livello inconscio, hai già scelto la rc. Però fai bene a guardarti intorno, meglio se sempre in zona Gilera (vedi la cobra, appunto)...... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

Secondo me, ma sono di parte, l'RC90 è più fuoristradistico rispetto al cobra, vuoi perche, sempre secondo me, le marzocchi sono meglio delle forcelle kayaba in fuoristrada, non per niente hanno molta più escursione e incassano di brutto. Se però devi utilizzarla su strada, beh allora è tutto diverso

Filippo

Secondo me l'impostazione + stradale del cobra è solo "estetica".

Mi ricordo bubix all'anabasi che ci "danzava"



Vabbè che lui anche col ciao....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte