Autore Topic: Nuovo arrivato  (Letto 1719 volte)

Offline milo

• Utente d'Elite
Re:Nuovo arrivato
« Risposta #45 il: 07 Febbraio 2021, 12:46:52 »
sono d'accordo, la forca soprattutto è al top tra quelle senza regolazioni per me :ita

Offline Kal72

• Nuovo Utente
« Risposta #46 il: 07 Febbraio 2021, 13:02:40 »
Vi ringrazio perché più parlo con voi e piu' aumenta la confusione!  :sos:
In merito al post di Filippo, in Veneto, mia terra d'origine, si dice che quando c'è il soramanego il mezzo conta relativamente!

Offline Filippo

• Administrator
  • Utente d'Elite
« Risposta #47 il: 07 Febbraio 2021, 14:34:48 »
sono d'accordo, la forca soprattutto è al top tra quelle senza regolazioni per me :ita

Se vuoi opinioni sul cobra in off, penso che Milo ti possa dire qualcosa avendo usato
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte visitors can't see pics , please register or login

Offline RENATO

• Utente d'Elite
  • il concessionario KTM mi chiede ma xchè ...
« Risposta #48 il: 07 Febbraio 2021, 15:49:09 »
Aggiungo la mia avendole usate entrambe: per fare l’anabasi grosse differenze non le vedo, forse il cobra essendo più basso e più puntato come geometrie dell’anteriore si guida meglio. Unico neo la larghezza del complesso plastiche serbatoio e sella che costringono ad una posizione poco adatta alla conduzione fuoristradistica. La situazione si inverte quando spingi e vai forte: li il cobra mostra la corda x i fondocorsa di sospensioni che non hanno l’escursione di quelle dell’rc 90 (l’89 è una ciofeca in confronto) e la posizione di guida non va. Ma se devi cercare il tempo l’R va ancora meglio,.... ma chi cerca il tempo con un gilera? Ai motorally di una volta si voglia!... e si spuntava pure sulla compagine dei concorrenti con gli occhi a mandorla (TT e R). Ma se vai ora ad una competizione le moto attuali ti girano intorno. Quindi pur essendo anch’io di parte x l’ 89/90, il cobra forse x le passeggiate in fuoristrada è più godibile. Per l’R ci viole fisico e manico, dopodiché potresti stare pure appeso ad un giro (non parlo di competizione) con moto attuali senza restare indietro.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2021, 09:47:33 da RENATO »

Offline Kal72

• Nuovo Utente
« Risposta #49 il: 09 Febbraio 2021, 07:47:19 »
Buongiorno a tutti...a livello di affidabilità l'rc e la cobra come sono messe?

Offline RENATO

• Utente d'Elite
  • il concessionario KTM mi chiede ma xchè ...
« Risposta #50 il: 09 Febbraio 2021, 09:52:08 »
non c'è un problema macroscopico che l'altra non abbia, se la base di partenza che è simile per entrambi, viene ora ben restaurata (frizione, cinghia, pompa acqua , freni, sospensioni, trasmissione, ruote...) poi come affidabilità sono analoghe. Grandi soddisfazioni, ma non dimenticare di avere sotto il sedere una moto in cui non metti solo benzina, non è una giappa.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2021, 09:58:12 da RENATO »

Offline Brankino

• Utente Normale
« Risposta #51 il: 09 Febbraio 2021, 09:54:28 »
a livello motore non cambia nulla (e' praticamente uguale, valvole aspirazione piu' grosse, pistone bombato) ciclistica stessi problemi delle plastiche, impianto elettrico in economia e non adeguato purtroppo. Moto entrambe da coccolare :)

Offline Kal72

• Nuovo Utente
« Risposta #52 il: 09 Febbraio 2021, 10:09:12 »
 Mettiamo che decida di farci un "viaggione"...ho buone possibilità di lasciarla da qualche parte strada facendo?

Offline Filippo

• Administrator
  • Utente d'Elite
« Risposta #53 il: 09 Febbraio 2021, 10:14:54 »
Questa garanzia non te la da nessun mezzo, memmeno uno appena uscito dal concessionario.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte visitors can't see pics , please register or login

Offline Kal72

• Nuovo Utente
« Risposta #54 il: 09 Febbraio 2021, 10:29:40 »
Ok ma se magari hannl un punto debole magari uno cerca di correre ai ripari...vorrei portarla al TT.

Offline Filippo

• Administrator
  • Utente d'Elite
« Risposta #55 il: 09 Febbraio 2021, 11:17:06 »
Diciamo che se prima del viaggione verifichi e rimetti a posto i punti critici minimizzi le probabilità. se compri la moto e parti "all'avventura" tutto può accadere come per qualsiasi mezzo.

Offline Eclips

• Utente d'Elite
« Risposta #56 il: 09 Febbraio 2021, 12:11:21 »
Se la moto ha la giusta manutenzione difficilmente ti lascerà a piedi, ti riporto l esempio del mio ex Nordwest 600, venne a prenderselo Daniele, un utente di questo forum"Auricchio", in aereo da Roma-Reggio Calabria, rientrò in moto sotto un acquazzone pazzesco senza il minimo problema, per la moto ovviamente, lui era un po' sfatto...  :piove: :laugh: :fuma:

Offline bigbore

• Utente d'Elite
« Risposta #57 il: 09 Febbraio 2021, 12:13:09 »
Mettiamo che decida di farci un "viaggione"...ho buone possibilità di lasciarla da qualche parte strada facendo?
Se ti impegni davvero, potresti riuscirci  [CFASD]

scherzosità a parte, i gileroni non sono fragili da non poterci fare il giro dell'isolato.

Uno dei nostri ha fatto la gibraltar race e piazzandosi pure molto bene (sempre sia lodato!), senza guasti e facendo solo le manutenzioni ordinarie giorno dopo giorno... per una moto di trent'anni che se la giocava con moto ben più recenti è stato un megasuccessone galattico: https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,21879.0.html

Poi c'è Sua Maestria Liba che se ne va a spasso per i deserti tutti gli anni.

Poi un altro (patricio mi sembra) ha gironzolato in spagna con passeggero e carico, nel caldo torrido ispanico ha rotto una ventola ma è tornato senza altri problemi.
Certamente occorre assicurarsi che i noti punti deboli siano verificati e tutta la moto sia a posto, in questo forum le casistiche sono ormai ampiamente documentate sia come operazioni di smonta/rimonta sia come reperibilità di ricambi.

Poi c'è la sfiga....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta”.

Offline Kal72

• Nuovo Utente
« Risposta #58 il: 09 Febbraio 2021, 13:27:47 »
Che voi sappiate in zona Bologna o comunque in Emilia-Romagna c'è uno bravo a mettere le mani sulle Gilera?

Offline DakoBox

• Global Moderator
  • Utente d'Elite
  • Siamo ugualmente nudi sotto gli abiti più diversi
« Risposta #59 il: 09 Febbraio 2021, 14:33:52 »
Al Tourist Trophy hanno partecipato più volte utenti inglesi con la gilera Saturno che ha pressochè lo stesso motore.
visitors can't see pics , please register or login

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges