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Nuovo arrivato

Aperto da Kal72, 17 Gennaio 2021, 18:09:39

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milo

sono d'accordo, la forca soprattutto è al top tra quelle senza regolazioni per me :ita

Kal72

Vi ringrazio perché più parlo con voi e piu' aumenta la confusione!  :sos:
In merito al post di Filippo, in Veneto, mia terra d'origine, si dice che quando c'è il soramanego il mezzo conta relativamente!

Filippo

Citazione di: milo il 07 Febbraio 2021, 12:46:52
sono d'accordo, la forca soprattutto è al top tra quelle senza regolazioni per me :ita

Se vuoi opinioni sul cobra in off, penso che Milo ti possa dire qualcosa avendo usato
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RENATO

#48
Aggiungo la mia avendole usate entrambe: per fare l'anabasi grosse differenze non le vedo, forse il cobra essendo più basso e più puntato come geometrie dell'anteriore si guida meglio. Unico neo la larghezza del complesso plastiche serbatoio e sella che costringono ad una posizione poco adatta alla conduzione fuoristradistica. La situazione si inverte quando spingi e vai forte: li il cobra mostra la corda x i fondocorsa di sospensioni che non hanno l'escursione di quelle dell'rc 90 (l'89 è una ciofeca in confronto) e la posizione di guida non va. Ma se devi cercare il tempo l'R va ancora meglio,.... ma chi cerca il tempo con un gilera? Ai motorally di una volta si voglia!... e si spuntava pure sulla compagine dei concorrenti con gli occhi a mandorla (TT e R). Ma se vai ora ad una competizione le moto attuali ti girano intorno. Quindi pur essendo anch'io di parte x l' 89/90, il cobra forse x le passeggiate in fuoristrada è più godibile. Per l'R ci viole fisico e manico, dopodiché potresti stare pure appeso ad un giro (non parlo di competizione) con moto attuali senza restare indietro.

Kal72

Buongiorno a tutti...a livello di affidabilità l'rc e la cobra come sono messe?

RENATO

#50
non c'è un problema macroscopico che l'altra non abbia, se la base di partenza che è simile per entrambi, viene ora ben restaurata (frizione, cinghia, pompa acqua , freni, sospensioni, trasmissione, ruote...) poi come affidabilità sono analoghe. Grandi soddisfazioni, ma non dimenticare di avere sotto il sedere una moto in cui non metti solo benzina, non è una giappa.

Brankino

a livello motore non cambia nulla (e' praticamente uguale, valvole aspirazione piu' grosse, pistone bombato) ciclistica stessi problemi delle plastiche, impianto elettrico in economia e non adeguato purtroppo. Moto entrambe da coccolare :)

Kal72

 Mettiamo che decida di farci un "viaggione"...ho buone possibilità di lasciarla da qualche parte strada facendo?

Filippo

Questa garanzia non te la da nessun mezzo, memmeno uno appena uscito dal concessionario.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Kal72

Ok ma se magari hannl un punto debole magari uno cerca di correre ai ripari...vorrei portarla al TT.

Filippo

Diciamo che se prima del viaggione verifichi e rimetti a posto i punti critici minimizzi le probabilità. se compri la moto e parti "all'avventura" tutto può accadere come per qualsiasi mezzo.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Se la moto ha la giusta manutenzione difficilmente ti lascerà a piedi, ti riporto l esempio del mio ex Nordwest 600, venne a prenderselo Daniele, un utente di questo forum"Auricchio", in aereo da Roma-Reggio Calabria, rientrò in moto sotto un acquazzone pazzesco senza il minimo problema, per la moto ovviamente, lui era un po' sfatto...  :piove: :laugh: :fuma:

bigbore

Citazione di: Kal72 il 09 Febbraio 2021, 10:09:12
Mettiamo che decida di farci un "viaggione"...ho buone possibilità di lasciarla da qualche parte strada facendo?
Se ti impegni davvero, potresti riuscirci  [CFASD]

scherzosità a parte, i gileroni non sono fragili da non poterci fare il giro dell'isolato.

Uno dei nostri ha fatto la gibraltar race e piazzandosi pure molto bene (sempre sia lodato!), senza guasti e facendo solo le manutenzioni ordinarie giorno dopo giorno... per una moto di trent'anni che se la giocava con moto ben più recenti è stato un megasuccessone galattico: https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,21879.0.html

Poi c'è Sua Maestria Liba che se ne va a spasso per i deserti tutti gli anni.

Poi un altro (patricio mi sembra) ha gironzolato in spagna con passeggero e carico, nel caldo torrido ispanico ha rotto una ventola ma è tornato senza altri problemi.
Certamente occorre assicurarsi che i noti punti deboli siano verificati e tutta la moto sia a posto, in questo forum le casistiche sono ormai ampiamente documentate sia come operazioni di smonta/rimonta sia come reperibilità di ricambi.

Poi c'è la sfiga....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Kal72

Che voi sappiate in zona Bologna o comunque in Emilia-Romagna c'è uno bravo a mettere le mani sulle Gilera?

DakoBox

Al Tourist Trophy hanno partecipato più volte utenti inglesi con la gilera Saturno che ha pressochè lo stesso motore.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges