News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Nordwest: > Stratos 600

Aperto da liba, 25 Gennaio 2021, 18:07:52

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Per le ruote cerca ruote di derivazione Monster. Molto più leggere e resistenti, hanno disegno simile all'originale, le trovi a relativamente poco e per uno come te sarà una passeggiata adattarle.

Secondo me la differenza si sente.

Ti chiedevo a riguardo proprio pensando a cerchi e forcelle.
Tanto per parlare.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Mmmhhh...Fede...le ruote Monster se la usi come va usata una Nordwest...si disfano!!!
Le originali pesano come macigni ma sono mooolto robuste.

Liba, io su una delle mie sto mettendo quella forca e quelle ruote Husqvarna che ti dicevo.
Trovi avantreno e coppia ruote con dischi ed impianto frenante a meno di 700 €, però davanti hai il disco singolo.

federosso

Boh, può darsi per le ruote Monster...

Ma che le originali siano robuste per mia esperienza non lo credo.
Anzi, quelle che avevo io erano pesantissime e si piegavano i labbri al "minimo " colpo.
La Monster l'ho tenuta per un po' e onestamente pure strapazzata. Ma problemi ai cerchi mai avuti.

A suo tempo ne parlai del trapianto per la mia rc e mi sembra di ricordare che ruote Monster o CBR 600 vecchio avevano avuto approvazioni.

Comunque, non avendo poi mai fatto il trapianto non insisto oltre.  :up:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Io con la prima Nordwest riuscii ad ammaccare il filtro olio, in fuoristrada perchè in Gilera avevano messo il paracoppa alla RC 600 ma non alla Nordwest), ma i cerchi non sono riuscito a danneggiarli.
E con le Pirelli MT 60 RR di fuoristrada ne facevi...
Non credo che la Monster fosse stata progettata per andarci in fuoristrada!!

Stefano B.

Le scelte del maestro non si discutono, però per me le ruote a raggi hanno tutto in altro fascino...
Ma non si trova nulla di derivazione super motard, tipo Husqy o KTM, Ovviamente senza svenarsi?

Topo gigi

Ed io sono a pettinare le bambole?!?
Fino ad ora ho tribolato come un cane ma la quadratura del cerchio deve venire!! :rotolol: :rotolol: :nopanic:

Tizio.8020

Citazione di: Stefano B. il 25 Gennaio 2021, 21:56:50
Le scelte del maestro non si discutono, però per me le ruote a raggi hanno tutto in altro fascino...
Ma non si trova nulla di derivazione super motard, tipo Husqy o KTM, Ovviamente senza svenarsi?

Il problema sta nel fatto che la Nordwest ha il freno anteriore a doppio disco.
Di moto con ruote a raggi e doppio disco si trovano varie cose, ma sono tutte o con cerchio da 19" o addirittura da 21".
Ruote da 17" a doppio disco, mai viste.
Per questo io sto mettendo un monodisco.

federosso

Citazione di: Tizio.8020 il 25 Gennaio 2021, 21:40:01
Io con la prima Nordwest riuscii ad ammaccare il filtro olio, in fuoristrada perchè in Gilera avevano messo il paracoppa alla RC 600 ma non alla Nordwest), ma i cerchi non sono riuscito a danneggiarli.
E con le Pirelli MT 60 RR di fuoristrada ne facevi...
Non credo che la Monster fosse stata progettata per andarci in fuoristrada!!

Sai tizio quando ricordi quanti problemi hai avuto da subito con il tuo bi-4?
Resti dell'idea, se non sbaglio, che quel motore avesse pecche costruttive .
Ecco, io quei cerchi su una RC gli ho acciaccati alla prima strada bianca liscia che feci.

Hai ragione, la Monster non era fatta per il fuoristrada. Scusa, avevo capito male cosa intendevi.
Ma perché la nordwest era fatta per il fuoristrada?
Se ė così allora devo onestamente riparametrarla.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

@Federosso
E tutta questione di componentistica se fai una Nordwest con cerchi a raggi buoni hai voglia di fare le strade bianche e anche qualcosa di più.

federosso

Intendevo altro.
Ma in effetti non è un problema grosso.
Io se avessi le capacità e la voglia del liba nel fare un nordy special mano ai cerchi e alle forcelle le metterei.
Anche lasciando cerchi a razze.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Il problema principale della sostituzione della forca sono i due piedini per il doppio disco.

Matte

Mi aspetto un altro capo(Liba)lavoro...... :moto . E, visto che la chiamerai stratos, ci starebbe bene su la livrea alitalia [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

...ed il motore Dino Ferrari 6 cilindri...

liba

ragazzi.. parliamoci chiaro.. un moto delle mie le vendo dai 4,5 ai 5,5mila euro.

non è possibile spendere (ben che vada)1500 e più euro su ruote e forche dischi, pinze etc..se cambi davanti serve anche il mono dietro...e. non è più finita.

in quel motore lì ci son già 1000 euro di materiali+ 300 di carburatore e collettori.

lavoro ruote orig. + gomme 200

trasmissione 150
moto grezza prima dei lavori 1000 euro
plastiche 800
colore, adesivi fatti da un grafico sella fanali 250
strumento gps manubrio paramani tubi freno etc 200
revisione sospensioni 250
pastiglie freno 50
pedane centrali ed attacchi, marmitta xracing ed altro che mi son dimenticato 500

credo che siam già a quasi 5000 mila euro  - senza manodopera e senza il "kit ruote e c."

---è già un limite e per una special nordwest son già tanti soldi, che sicuramente non porto a casa se decidessi di vendere.

quà mi fermo.

e.. senza tener conto della manodopra


volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

Citazione di: Topogigi il 25 Gennaio 2021, 22:06:56
Ed io sono a pettinare le bambole?!?
Fino ad ora ho tribolato come un cane ma la quadratura del cerchio deve venire!! :rotolol: :rotolol: :nopanic:

oltraggio! vilipendio! paragonarsi a sua Maestria Liba...  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".