News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Nordwest: > Stratos 600

Aperto da liba, 25 Gennaio 2021, 18:07:52

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

la nordwest è sempre stata una moto che mi piaceva e non poco.. ma 30 anni fa avevo il tassello in testa, facevo i primi viaggi in Africa con la Xr600... e non la comprai.
poi 10 anni fa mi scoppiò la gilerite ed arrivai ad avere tutte la serie delle 600 gilera in fila fra cui anche la Nordy .. ma poi alla fine ne usavo solo una, da cui vendetti tutto, nordy compresa.
sono passati gli anni ho fatto questa, restaurato quell'altra, ma il nordy mi è rimasto nel cuore.. due o tre anni fa mi segnalarono la vendita di un telaio con documenti di una nW targata Napoli !!!

Mi son detto compro.. poi vediamo... già la targa ha il suo fascino...

a tempo perso l'ho rifatta ed addirittura iscritta FMI !! ma molte plastiche erano rotte, la carrozzeria era di porcellana.. tutto da rifare! l'ho lasciata lì, non l'ho mai avviata ed ogni volta che ci passavo davanti mi si stringeva il cuore, poi qualche settimana fa ho venduto la mia RR3... cosa faccio cosa non faccio.. son passato davanti alla nordy che mi ha sorriso.. malafemmina...

lo sapevo come sarebbe poi andata... che sarebbe diventata la mia nuova special di tutti i giorni... forse pezzo unico...

le ho cambiato però il nome da Nordwest è diventato Stratos - il mio sogno (mai avverato) di quando ero ragazzo. almeno quello!!!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

anbagnol

 ?? ??? ma questa e' originale  :o :o


la stratos?????????
anbagnol50

liba

ho smontato tutto. ed ho cominciato il nuovo lavoro..

facile... già ne feci una un paio di anni fa in versione RR3..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Citazione di: anbagnol il 25 Gennaio 2021, 18:30:35
?? ??? ma questa e' originale  :o :o


la stratos?????????

ma no Amba, non potevo mettere un telaio nudo.. ho messo la moto rifatta... adesso l'ho smontata...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

anbagnol

anbagnol50

liba

#5
ecco... il motore è un altro.. è uno dei "miei"..
un "LibaRiserva"..

testa con guidavalvole nuove e valvole in nimonic
cilindro e pistone nuovi di pacca
bronzine di biella nuove originali

frizione rifatta
pompa acqua nuova
cinghia naturalmente
ruota libera con nuovo scatto
specula olio dakar
l'olio da mettere sarà un pakelo 15-50
carburatore e collettore nuovi
il tutto verniciato in bicomponente nero con tutta la bulloneria esterna cambiata.

il telaio a fianco non è più grigio ma riverniciato con bicomponente nero opaco - lo stesso del motore.
al momento sono stati montati nuovi cuscinetti di sterzo.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

però liba non ho capito,

quella la fai come quella che si vede un paio di post sopra o hai in mente una versione ad oc?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

#7
sarà diversa.. ma simile.. ma diversa... non sarà uguale...

quella è un vecchio modello...

ora bisogna fare un restyling..

perchè non si vende?  boh.. tanto la faccio per me... avevo voglia di cambiare piccole cose.
e prima fra queste il nome..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

Ma in questa stratos punti anche a qualche aggiornamento "prestazionale" sulla ciclistica?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

#9
no... volevo fare le ruote a raggi... ma non ho soldi. secondo me 1000 euro non bastano..
trovare marchesini usate... se non è zuppa è pan bagnato.. quindi..
tengo le sue grimeca cui ho cambiato cuscinetti e gommini parastrappi;  le ho fatte sabbiare per poi verniciarle nere a polveri.

le ruote sono molto pesanti ma son convinto che il baricentro basso derivante, sia - a parità di telaio con le sorelle tassellate (!!!!) - una delle chiavi magiche di questa "curvadora"...

davanti ho tenuto la sospensione zoppa, che ho fatto revisionare e controllare.

dietro invece ho trovato ( al posto del panchetto originale) una kajaba  (tipo quella dell R) con bomboletta e "corsa" stelo cortissima... era su di una altra nordwest preparata e venduta poi a pezzi..non mi ricordo di chi però.


le gomme?   mitas touring Force... non faranno strada tanta ..  sono di un tachente e morbide da paura.. sembrano una mescola slick...
non sono state una spesona - poco meno di 160 euro




volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#10
impianto elettrico:

sarà capacitivo - quello con la centralina grande, la più potente in termini di mappatura cv.


batteria - magneti marelli ion 11 - al litio.
(Informazioni su questo articolo
PESO: 1100 grammi
Capacità max: 20Ah
Polo positivo a Destra
CCA: 260)


fari a led - tutti a partire dalle posizioni


contakm. niente cavo alla ruota - connessione gps

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

strabiliaci maestro! non ci aspettiamo nulla di meno dello strabiliante, daltronde dal LibAtelier escono solo eccellenze.
Questa sarà la tua "opera omnia" e poi basta... giusto!?  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

no... mi spiace ...

ho già in  (testa) macchina ..la nuova RR4 Henningher!!

poi basta! Giuro sulla mia bicicletta!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RENATO

che figata... faccela vedè, faccela toccà  :music:

liba

Citazione di: RENATO il 25 Gennaio 2021, 20:38:13
che figata... faccela vedè, faccela toccà  :music:

la vedrete alla gileroica 2021 che credo slitterà a fine estate..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato