News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Regolarità Casa - ovvero una rc anni 80

Aperto da liba, 27 Gennaio 2021, 21:43:05

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

anche io ho dovuto - per il momento accantonare questo progetto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

luciano

#1
meglio, anche perchè è un mio progetto accantonato ma non dimenticato  :ok: :hihi:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

liba

#2
le difficoltà - come ben si sa - nel replicare questa sono parecchie..

la moto in origine era fatta su dakota 500
la. mia moto è una rc 600

cambia tutto .. telaio .. motore.. avviamento solo a pedale la dakota.. mentre la 600 è AE per cui batteria da una parte e centraline dall'altra si vedono..

tra l'altro il telaietto portafaro xrt/xr1 serve per montare i fari quadrati, ma avendo il serbatoio e sella rc da abbinare bisognava adattare i termini di linea l'anteriore..

poi il retro... i fianchetti della 250 rally o della aprilia  non coprono nulla, specie il lato marmitta dove toccano ovunque lasciando buchi strani..

poi il parafango posteriore sul telaio R1 ci sta decentemente, su quello della Rc neanche a parlarne..

morale.. si abbandona?

no... l'ho voluta fare!!!  è solo un manichino- è uno studio -- ho ancora gli stampi da fare

adesso resta lì in attesa di pensieri da parte mia... non so cosa fare... se buttare o continuare - .......ci penso.

ma la moto è uscita così.  a mio avviso non è male, specie la parte posteriore, la parte anteriore ancora non mi convince.
ah le frecce le ho dovute mettere nel momento in cui ho usato una Rc... non tanto per l'impianto elettrico, ma perchè la moto aveva comunque diversità forti.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

yumax

mio parere, è molto bella nella parte retro/fianchetti, nel capolino si evidenzia il problema del serbatoio RC che non quadra con il cupolino R1, a suo tempo mi ci ero messo anche io a studiare l'arcano ma ci rinunciai perchè non è di facile soluzione.
Comunque il retro del tuo manichino è molto bello, forse un pelo lungo il parafango posteriore?

Una domanda ma avevi provato a metterci un serbatoio R1?

liba

Lo so.. ma il telaio dietro della rc..dove finisce il serbatoio .. è più largo ed il serbatoio r1 non ci sta.

è poi il mio "sogno" era quello di fare un kit bianco per la rc89-90...

non per me.. di gilera ne ho anche troppe.


credo che alla fine andrò avanti ma prima mi devo disintossicare da questo progetto, poi lo riprendo in mano.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

yumax

Citazione di: liba il 27 Gennaio 2021, 22:13:15
Lo so.. ma il telaio dietro della rc..dove finisce il serbatoio .. è più largo ed il serbatoio r1 non ci sta.


immaginavo

Citazione di: liba il 27 Gennaio 2021, 22:13:15

è poi il mio "sogno" era quello di fare un kit bianco per la rc89-90...


beh sei a buon punto il retro è molto bello.

liba

ho in mente qualcosa...

non sarà la R1, ma secondo me sarà una delle più belle moto che ho fatto.

dammi un pò di tempo e la vedrai.

sarà rossa.. naturalmente
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

luciano

Citazione di: liba il 27 Gennaio 2021, 22:13:15
Lo so.. ma il telaio dietro della rc..dove finisce il serbatoio .. è più largo ed il serbatoio r1 non ci sta.

è poi il mio "sogno" era quello di fare un kit bianco per la rc89-90...

non per me.. di gilera ne ho anche troppe.


credo che alla fine andrò avanti ma prima mi devo disintossicare da questo progetto, poi lo riprendo in mano.

perchè ti ci vuole un telaio Dakota, e counque nemmeno sul telaio akota ci sta il serbatoio R1

però se vuoi un telaio radiato Dakota 350 c'è tanto a parte i numeri telaio sono intercambiabili con il 500 se non ricordo male
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

liba

.

ne ho preso uno anche io, ma poi ho abbandonato.

io volevo lavorare si di una rc89/90

ma esecondo me la linea davanti è ancora pesante.. non fila leggera come sulla R1..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

le altre volte che ti sei preso una pausa per riflettere sei poi uscito con le opere d'arte migliori, e sarà così anche stavolta!!! [banana] [banana] [banana]

:ita :ita :ita

yumax

Citazione di: milo il 27 Gennaio 2021, 22:46:59
le altre volte che ti sei preso una pausa per riflettere sei poi uscito con le opere d'arte migliori, e sarà così anche stavolta!!! [banana] [banana] [banana]

:ita :ita :ita

leg :vin: :ok:

Tizio.8020

Citazione di: liba il 27 Gennaio 2021, 21:55:31
le difficoltà - come ben si sa - nel replicare questa sono parecchie..

la moto in origine era fatta su dakota 500
la. mia moto è una rc 600

cambia tutto .. telaio .. motore.. avviamento solo a pedale la dakota.. mentre la 600 è AE per cui batteria da una parte e centraline dall'altra si vedono..

tra l'altro il telaietto portafaro xrt/xr1 serve per montare i fari quadrati, ma avendo il serbatoio e sella rc da abbinare bisognava adattare i termini di linea l'anteriore..

poi il retro... i fianchetti della 250 rally o della aprilia  non coprono nulla, specie il lato marmitta dove toccano ovunque lasciando buchi strani..

poi il parafango posteriore sul telaio R1 ci sta decentemente, su quello della Rc neanche a parlarne..

morale.. si abbandona?

no... l'ho voluta fare!!!  è solo un manichino- è uno studio -- ho ancora gli stampi da fare

adesso resta lì in attesa di pensieri da parte mia... non so cosa fare... se buttare o continuare - .......ci penso.

ma la moto è uscita così.  a mio avviso non è male, specie la parte posteriore, la parte anteriore ancora non mi convince.
ah le frecce le ho dovute mettere nel momento in cui ho usato una Rc... non tanto per l'impianto elettrico, ma perchè la moto aveva comunque diversità forti.










adesso resta lì in attesa di pensieri da parte mia... non so cosa fare... se buttare o continuare - .......ci penso.



Non dirlo nemmeno per scherzo...

nequizia

Citazione di: liba il 27 Gennaio 2021, 21:43:05
anche io ho dovuto - per il momento accantonare questo progetto
Questo prototipo è il più bello. Snella e filante....così tanto che non hanno messo nemmeno le pedane  :rotolol:

marco_23

Citazione di: milo il 27 Gennaio 2021, 22:46:59
le altre volte che ti sei preso una pausa per riflettere sei poi uscito con le opere d'arte migliori, e sarà così anche stavolta!!! [banana] [banana] [banana]

:ita :ita :ita

:beer1: :ita

liba

che bella foto di profilo hai...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato