News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Regolarità Casa - ovvero una rc anni 80

Aperto da liba, 27 Gennaio 2021, 21:43:05

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

una rc più leggera di questa non esiste...

grazie al superIng.  che mi ha passato le foto.

quest sarebbe l'idea per la Rcr che diceva Larsone...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Tizio.8020

#31
E qui si nota in pieno quella cosa di cui parlavo: la posizione dei radiatori obbliga ad avere convogliatori che sembrano una carena tagliata!!
L'unica Gilere Bi4 che non presentava questo "difetto" estetico era la RC 600 R proto di Davide!!!
Il serbatoio in alluminio fatto da lui consentiva di montare i convogliatori della GasGas che avvolgono lo stesso e fanno sembrare la moto molto più moderna.





Albee253

Citazione di: liba il 02 Maggio 2021, 22:20:49
come ben sa qualcuno sono vecchio e fastidioso.. quando mi correggono mi incazzo, ma poi ci penso.
quattro occhi vedon più di due diceva la mia nonna..

quello che dice albee è giusto, ma lui non sa la fatica che ho fatto a nascondere - senza troppo appesantire, a fare e disfare, e fare e buttare--- son due anni che cerco di concludere questa linea e son due anni che non riesco a concludere -... poi quello che dice il Tizio è la sacrosanta verità.. io non ho programmi di disegno, ho due mani  e con quelle cerco di fare cose che ho in testa ma che non arrivano alle mani... poi arriva il Larsone che mi dice che vorrebbe una rcr91 ben vestita e leggera, ma non originale...ed è uno stimolo..

avete tutti ragione è da stamattina che ci penso - dato che non ho più moto sul banco......e qualche soluzione l'ho trovata col pensiero da domani si resinaaaa!!!

questa moto la voglio finire o buttare definitivamente.

Non te la prendere Liba, come ho scritto, capisco perfettamente che sia molto difficile far andare d'accordo le forme che si hanno in mente con le strutture che stanno sotto (dopo aver provato a trasformare la mia vecchia XL 125 Paris Dakar in una simil CR con discutiblissimi risultati) e non c'era assolutamente l'intenzione di sminuire il lavoro, ma solo di dare un punto di vista che magari era sfuggito.
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

Lorsone

Citazione di: liba il 02 Maggio 2021, 22:32:18
una rc più leggera di questa non esiste...

grazie al superIng.  che mi ha passato le foto.

quest sarebbe l'idea per la Rcr che diceva Larsone...

Liba io intendevo una via di mezzo tra PROTO e la tua per intenderci ma su base RCR 91 molto leggera ma Rallystica non Enduristica .

Una moto sullo stile della tua RR da Rally ma per Moto rally Italiani più brevi ,
per intenderci la congiunzione tra queste due ...





bigbore

OT breve


Citazione di: Albee253 il 03 Maggio 2021, 09:57:47
...dopo aver provato a trasformare la mia vecchia XL 125 Paris Dakar in una simil CR con discutiblissimi risultati..
Ma allora sei anche l'Albee253 del forum honda xl! non era male quella motina dai....


fine OT
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Citazione di: bigbore il 03 Maggio 2021, 12:22:58
OT breve


Citazione di: Albee253 il 03 Maggio 2021, 09:57:47
...dopo aver provato a trasformare la mia vecchia XL 125 Paris Dakar in una simil CR con discutiblissimi risultati..
Ma allora sei anche l'Albee253 del forum honda xl! non era male quella motina dai....


fine OT

Eccerto!!!

Con la stessa quantità di ferraccio del telaio HI125PD (Honda Italia 125 Paris dakar) ci puoi costruire ben due telai normnali oppure trentaquattro rastrelliere portabiciclette da piazza!!!
Mai visto telai da moto  fuoristrada con tubi di spessore così grande come quello!!!!!
E ne ho tagliati tanti dei telai!!!!

Filippo

diciamo che dovresti grattare via un pò di materiale
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

ci sto lavorando. ma attenzione n on voglio per forza di cose assomigliarla alla n°1.
quella è un riferimento.

------------a farla uguale.. ci ho rinunciato.
ma i vs. stimoli mi stanno facendo pensare.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Sulle zone da eliminare sono d'accordo con Filippo. Io avvicinerei anche il parafango posteriore alla moto, visto così mi sembra troppo lungo verso il retro.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 03 Maggio 2021, 23:49:14
Sulle zone da eliminare sono d'accordo con Filippo. Io avvicinerei anche il parafango posteriore alla moto, visto così mi sembra troppo lungo verso il retro.

Più che altro è troppo lungo verso terra, nell'originale la targa sporge dal parafango, più corto, per almeno metà, in questo è tutta montata sul parafango che risulta effettivamente poco armonico
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Albee253

Citazione di: bigbore il 03 Maggio 2021, 12:22:58
OT breve


Citazione di: Albee253 il 03 Maggio 2021, 09:57:47
...dopo aver provato a trasformare la mia vecchia XL 125 Paris Dakar in una simil CR con discutiblissimi risultati..
Ma allora sei anche l'Albee253 del forum honda xl! non era male quella motina dai....


fine OT
Seguo il tuo OT ma brevissimamente perchè qui ho già "inquinato" abbastanza  [cheesy]

Sono lo stesso Albee253 di XLItalia e di XRItalia e di DRZitalia e SuzukiDR350 nonche di CR500 e MXbars (e un altra dozzina di forum vari su cui, lo ammetto, sono solo iscritto ma non partecipante  [sad]) e la XLina modificata in questione è visibile al link qui sotto.
https://i.ibb.co/dBKyjyS/20160821-181750.jpg
Fine OT
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

Albee253

Citazione di: Filippo il 03 Maggio 2021, 16:57:01
diciamo che dovresti grattare via un pò di materiale
hai sintetizzato con 3 linee quello che volevo intendere io e ci ho scritto un libro... [nerd]
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

Tizio.8020

Citazione di: Albee253 il 04 Maggio 2021, 21:29:28
Citazione di: bigbore il 03 Maggio 2021, 12:22:58
OT breve


Citazione di: Albee253 il 03 Maggio 2021, 09:57:47
...dopo aver provato a trasformare la mia vecchia XL 125 Paris Dakar in una simil CR con discutiblissimi risultati..
Ma allora sei anche l'Albee253 del forum honda xl! non era male quella motina dai....


fine OT
Seguo il tuo OT ma brevissimamente perchè qui ho già "inquinato" abbastanza  [cheesy]

Sono lo stesso Albee253 di XLItalia e di XRItalia e di DRZitalia e SuzukiDR350 nonche di CR500 e MXbars (e un altra dozzina di forum vari su cui, lo ammetto, sono solo iscritto ma non partecipante  [sad]) e la XLina modificata in questione è visibile al link qui sotto.
https://i.ibb.co/dBKyjyS/20160821-181750.jpg
Fine OT



Bella!!!
Però meriterebbe di montare anche serbatoio e convogliatori , della Honda CR 125.

alex67

Topic sempre più avvincente ........ :cinema: Seguo con interesse poffarbacco!
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

liba

#44
...come uscita dagli stampi. ancora da verniciare. sarà rossa e bianca.
la bianca avrà sotto cose più normali di questa.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato