News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Regolarità Casa - ovvero una rc anni 80

Aperto da liba, 27 Gennaio 2021, 21:43:05

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

sorvolo suoi complimenti per un'altra opera by Liba, ormai non fanno più effetto. Secondo me quel parafango posteriore chiama un parafango alto all'avantreno. Chissà, forse la prossima versione regolarità-competizione....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

Citazione di: DAKOBG il 07 Settembre 2022, 20:19:29
Umh? Come sarebbe con i paramani gialli come il fianchetto? :))

Guarda i colori usati dalla Ferrari a Monza...Rosso-Giallo e Nero. Buon anniversario ;) :clap:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

#62
Citazione di: bigbore il 10 Settembre 2022, 22:06:50
sorvolo suoi complimenti per un'altra opera by Liba, ormai non fanno più effetto. Secondo me quel parafango posteriore chiama un parafango alto all'avantreno. Chissà, forse la prossima versione regolarità-competizione....

non hai torto. Ciao.
mesi fa parlavo con Romolo di questa mio pensiero che non trovava una soluzione decente R1-RC...  mi mando' una foto del rally del sestriere anni 80, ed una di una gara di campionato italiano enduro ad Azeglio. c'era un gilerone rosso con il retro "r1" ma con l'anteriore a parafango alto e muso antesignano della RCR.
niente male.
tant'è vero che ho già comprato il faro anteriore con la mascherina. quanto al parafango devo trovare qualcosa di retrò ma più compatto.
se riesco a vendere qualcosa poi la faccio.
buona domenica a tutti.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pegaso_grigio

Sulle carene manca solo una cosa....  oltre al marchio Gilera dovrebbe esserci un marchio Liba's Factory...  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DAKOBG

Ebbene si, non ho resistito. Mi sono recato dal sommo per ammirare la sua ultima creatura.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

#65
Ecco alcune foto.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

E' la prima volta che cavalco una RC e riesco a toccare per terra con la punta dei piedi da ambo i lati, Liba mi ha fatto notare che lavorando sulla sella si possono recuperare ancora alcuni centimetri. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

La moto è molto bella, le foto ulteriori lo confermano [banana], una curiosità per farmi un'idea, quanto sei alto Dako? Altra curiosità, o ignoranza, fate voi, come mai la temp acqua delle due strumentazioni è "opposta"? È stata cambiata nel corso degli anni?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

#68
sono strumenti nuovi recuperati in giro. quelli originali ( di dx) sono introvabili. questo gli assomiglia fortemente.
un pò di storia: nella rc 1989 tutti gli strumenti erano rotti in quanto il manubrio era basso e toccava, se poi lo spostavi indietro ammaccavi il serbatoio.

in questa moto il problema è risolto dai riser del manubrio da 28, in quelle restaurate basta mettere i riser delle versioni successive di rc o rcr che sono più alti.
oppure - meglio - fare dei rialzi.

-----------

la moto in origine RC 1989,     questa: ha una kajaba cobra anteriore ed un mono abbassato di 1,5 com. questo consente alle persone sotto il 1,75 di toccare agevolmente.
chiaro che se sei 1,60 bisogna intervenire diversamente.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

siplitaro

Ottimi lavori come sempre, ora dobbiamo sapere solo quanto è alto il Dako.. :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Citazione di: siplitaro il 19 Settembre 2022, 17:23:34
Ottimi lavori come sempre, ora dobbiamo sapere solo quanto è alto il Dako.. :fuma:
Esatto... :fuma: :rotolol:

E grazie al Liba per la spiegazione sui cruscotti :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

Citazione di: siplitaro il 19 Settembre 2022, 17:23:34
Ottimi lavori come sempre, ora dobbiamo sapere solo quanto è alto il Dako.. :fuma:

1,75 credo mi abbia detto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DAKOBG

1,70 e con il passare degli anni...a calare :rotolol:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

non importa essere alti bensì all'altezza! (Gaston Rahier docet)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: bigbore il 19 Settembre 2022, 21:56:41
non importa essere alti bensì all'altezza! (Gaston Rahier docet)
E se lo diceva lui... :fuma:


PS: ricevuto, Dako :beer:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125