News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

O-ring oblo olio motore

Aperto da em10044, 08 Febbraio 2021, 10:32:31

Discussione precedente - Discussione successiva

em10044

Ciao,
ho un piccolo trafilaggio di olio dalla finestrella di ispezione ed infatti l' o-ring è un pò schiacciato.
Sapete dirmi le misure per sostituirlo?
Grazie

DakoBox

Diametro 32 corda 1.7 mm (2)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RENATO

controlla bene che non ci siano cavillature sulla plastica, dopo 30 anni quasi sempre presenti e all'origine dei trafilaggi.


em10044

#4
Il codice 2112 dovrebbe essere un 1.78x28.
Per conferma. I 32mm sono il diametro esterno?

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

liba

le finestrelle olio son finite, non si trovano più a ricambi piaggio.

nel 50-60% dei casi, sono LORO la causa di antipatiche gocciolature di olio sul pavimento a moto parcheggiata.

non si possono replicare in 3D..... ho provato.... (non io chiaramente).

1) si possono fare in alluminio /(cnc) / con successiva applicazione di  finestrella, con costi finali tra i 20 ed i 30 euro al pezzo, e comunque non certo uguali per un restauro in originalità del mezzo.

2) oppure far rifare lo stampo per iniezione plastica, ma il  derivante costo risulta piuttosto elevato dato che è lo stampo/i che costa parecchio. conseguentemente la finestrella al singolo costerebbe un fottio di euro. e considerato che sarebbe difficile raccogliere decine di adesioni ed anticipo, il progetto fallirebbe.



avete qualche idea?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

luca600

Io ne ho comprati 3 l'anno scorso. Ora non sono più disponibili???

federosso

Sentire qualcuno che ha un CNC tre assi e possa lavorare il plexiglass partendo da una lastra in spessore?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

poropino

salve, io li ho comprati non molto tempo fa', come ricambio originale, la cosa buffa è che ne ho dovute prendere obbligatoriamente 2!!! fa' niente, una la tengo di scorta, il vero problema è che non si vedra' piu' niente lo stesso dopo poco tempo

yumax


federosso

sarebbe da provare a ordinare.

mi veniva in mente anche un'altra strada: provare a fare uno stampetto in silicone e colare della resina?
Poi la parte a contatto potrebbe essere spianata a macchina.

potrebbe essere una strada percorribile?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)


Matte

Citazione di: federosso il 11 Febbraio 2021, 14:30:52
sarebbe da provare a ordinare.

mi veniva in mente anche un'altra strada: provare a fare uno stampetto in silicone e colare della resina?
Poi la parte a contatto potrebbe essere spianata a macchina.

potrebbe essere una strada percorribile?
Assolutamente si, se non altro a mò di prova (quanto meno per testarne tenuta e durata).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125