News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Una Gilera Croata: eppur funziona!!

Aperto da Topogigi, 14 Febbraio 2021, 17:25:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Qualche giorno fa' trovo una richiesta di amicizia su Facebook.
Accolgo la richiesta, è un ragazzo Croato che condivide la passione per le Gilera.
Il giorno seguente mi invia delle foto che mi hanno lasciato di stucco...
Di cose strane ne ho viste, questa mi mancava.

Il Croato dopo le foto, ha inviato il video della moto che gira come un orologio. :rotolol:
A suo dire, il problema era la reperibilità della cinghia di distribuzione originale, nessun problema:
si è armato di una coda di topo (e di pazienza!) e lima, lima...
La nuova cinghia installata è di una W. Golf 2 che ha suo dire è anche più robusta dell'originale.
Dopo aver lasciato a bocca aperta i soliti, con questo post sono sicuro di aver soddisfatto... Big Bore!

federosso

#1
Ma... Glielo hai detto che le cinghie almeno per adesso si trovano ancora? :stars:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

A nome di topogigi metto il link al video della moto in funzione.

https://youtu.be/NFXhTsGmlzc
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Il forcellone da dove proviene?

Il serbatoio? Quella flangia sul serbatoio cosa è?

Telaietto post rcr? La moto è una RC , giusto?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

onore al popolo croato!
Adesso sappiamo che con una lima e la sempre reperibile cinghia golf, possiamo mandare avanti il Bi4 per almeno altri 20 anni

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Citazione di: federosso il 14 Febbraio 2021, 20:53:54
Il forcellone da dove proviene?

Il serbatoio? Quella flangia sul serbatoio cosa è?

Telaietto post rcr? La moto è una RC , giusto?

Boh, a me sembrava una normalissima XRT...

federosso

Hai ragione. Colpa mia che non conosco bene la xrt e mi sono perso in esoterismi ...
Ė una moto a cui mi ero interessato solamente quando ne cercavo i carburatori.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Big, lo sapevo che saresti rimasto entusiasta e ti ho voluto fare un regalino! :fuma: non te lo aspettavi ehh?!?
Tutto fatto a mano...
Potenza di una coda di topo... [CFASD]

Tizio.8020

Eh no: lì si tratta solo di olio di gomito, la lima da sola non fa nulla.

Tizio.8020

Domanda: ma è la cinghia a 108 denti o quale?




Topo gigi

@Tizio8020
Onestamente non l'ho chiesto.


Matte

Per la serie, deve funzionare con quello che trovo...... [banana] . Fa molto meccanico pakistano (detto in senso positivo) :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

anbagnol

Si sembra un motore XRT  anche i carburatori sono i dell'orto [CFASD] [CFASD] [CFASD]

cmq  non male come spirito di adattamento
anbagnol50

Topo gigi

Grande adattamento, eppoi la lavorazione manuale è degna di nota.

nequizia

Quindi adesso si chiama Golf 600?  [whistle]