News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Motorino d'avviamento

Aperto da Gregorio31, 21 Febbraio 2021, 10:24:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Gregorio31

Salve,
L'ho pubblicato ieri sulla pagina di Fb ma siccome ritengo che il forum sia realmente la parte nevralgia del piccolo mondo Gilera, lo ripropongo qui.
Questo è epicicloidale del nostro motorino d'avviamento revisionato da mio Zio, gli ha rifatto le bronzine oltre a questo ha revisionato interamente il motorino. Ora vi dico che al semplice costo delle materie prime, se qualcuno di voi avesse bisogno lui si è proposto di aiutare. Quindi chiedete se avete necessità!

federosso

Mi pare una buona cosa.

Grossomodo la spesa concreta a quanto corrisponde?

Puoi spiegare nel dettaglio l'intervento oltre alle boccole?

Grazie
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gregorio31

Certo. Vado nel pomeriggio a riprendere il mio che lo finiva oggi, mi faccio dire quello che ha fatto e ve lo riporto volentieri. Per adesso ti posso dire che oltre a rifare le bronzine c'è la sostituzione dei due cuscinetti a rulli. Poi vado sullo specifico

Topo gigi


Matte

Dì al tù zio che ha lavorato bene, complimenti :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Gregorio31

#5
Eccomi! Ha pulito i collettori elettrici e controllato le spazzole non era in pessime condizioni il mio motorino a detta sua. Grosso modo la spesa è quella dei cuscinetti che penso una volta aperto convenga cambiare, penso siamo sui 10/15€ di pezzi, grasso e bronzo ce li ho se dovessi metterci anche quello sarà 1€ al pezzo eheh.. Poi se ho altro da aggiungere vi dico