News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Accesso fiches omologazione

Aperto da federosso, 28 Febbraio 2021, 06:43:18

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Sapete se c'è un database pubblico per poter accedere alle fiches di omologazione dei veicoli?

Mi interessava quella della Kawasaki zx10r (2016-2020).
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

SE, se non hanno cambiato qualcosa, ogni sede motorizzazione provinciale ha tutte le fiches di omologazione consultabili sul posto però; ne ho avuto bisogno per risolvere un dubbio quando volevo iscrivere storico il mio guzzi V75 e dal codice di omologazione sul libretto ha tirato fuori un fascicolo. Le officine autorizzate mctc per le revisioni hanno il software che permette di consultare al volo le fiches ma non credo siano pubbliche.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Nel senso che se conoscessi qualcuno in un centro revisione farei una gaffe a chiedergli se mi stampasse (o fotografasse) le schede in questione?

Il codice di omologazione ė quello che segno in rosso?

[attach=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ci sono buone probabilità che sia quello il codice tuttavia la legenda stampata dietro il libretto potrebbe aiutare. Non so se tutte le officine possono accedere alle schede di omologazione ma credo che il discriminante possa essere una questione di costi da sostenere sia per il componente software aggiuntivo della linea di revisione sia un costo per consultazione.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Ho chiesto a una conoscenza di "secondo grado" , proprietaria di un grande centro revisione, informazioni.

Non ci ho parlato direttamente ma tramite l'amicizia in comune.

Pare che non abbiamo accesso e che i database non siano consultabili o complicati...

A dire la verità credo che non abbia capito cosa cercassi.
Succede quando si parla per interposta persona.

Provo a mandare mail alla motorizzazione, che viaggio sulle 12 ore al giorno di lavoro e tempo per girare per uffici ne ho poco.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)